È un antipasto elegante, dai sapori contrastanti ma piacevoli. Le sfogliatine all'ananas con foie gras al pepe rosa sono semplicissime da preparare e sono perfette per aprire una cena o un pranzo che lascerà ai tuoi ospiti un gradito ricordo
1) Prepara gli ingredienti. Sbuccia gli ananas e tagliali a fette di 1 cm circa di spessore. Fai sciogliere 50 gr di burro con lo zucchero in un'ampia padella antiaderente; quando comincia a imbiondire, unisci le fette di ananas e falle saltare brevemente su entrambi i lati finché risulteranno leggermente caramellate. Toglile dalla padella con una paletta forata, mettile da parte su un piatto e conserva il fondo di cottura.
2) Prepara le sfogliatine all'ananas. Sciogli il burro rimasto in un pentolino a parte, senza farlo scurire. Srotola la pasta sfoglia e ritaglia da ognuno 4 dischetti con un tagliapasta rotondo di 10 cm di diametro. Appoggia 4 dischetti su una placca foderata con carta da forno, spennellali con il burro fuso, coprili con altri 4 dischetti e premili leggermente per farli aderire. Punzecchia la superficie dei dischetti con i rebbi di una forchetta e sistema sopra 2-3 fette d'ananas caramellato, lasciando libero tutt’intorno, un bordo di 1 cm circa. Cuoci le sfogliatine all'ananas in forno a 200° per 15 minuti o finché sono dorate.
3) Completa e servi. Scalda leggermente il fondo di cottura dell'ananas. Togli le sfogliatine dal forno, appoggia 1 fetta di foie gras su ognuna, irrorale con il fondo caldo, completa con una presa di sale e le bacche di pepe rosa e servi le sfogliatine all'ananas con foie gras al pepe rosa ben calde.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.