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News ed EventiNewsUn super party celebra la leadership nel settore food del Gruppo Mondadori

Un super party celebra la leadership nel settore food del Gruppo Mondadori

Chiacchierare in una sala affrescata e sedersi sotto le volte di un chiostro quattrocentesco sapientemente illuminato: in questa cornice da fiaba, presso i Chiostri di San Barnaba nel cuore di Milano, si è tenuto l’11 maggio un esclusivo ricevimento per festeggiare una serie di compleanni importanti, le novità e i numeri dei magazine food del Gruppo Mondadori

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Che festa! Accolti da Carlo Mandelli, direttore generale Periodici Italia Gruppo Mondadori, Laura Maragliano, direttore di tutte le testate di cucina del Gruppo e da Davide Mondo, a.d. della concessionaria Mediamond, gli ospiti dell’eccezionale serata hanno festeggiato a Milano nella bella loggia coperta che circonda il giardino interno dei Chiostri e nel più grande Salone degli Affreschi, ex refettorio del convento del XV secolo decorato da splendidi dipinti sul soffitto e sulle pareti - oggi sapientemente restaurati. Tante le novità e le ragioni per alzare i calici e brindare.

 

30 e non li dimostra

Nel 1987 usciva nelle edicole il primo numero di Sale&Pepe, un sofisticato mix di ricette eleganti accompagnate dai vini da abbinare, di servizi di galateo con i consigli di bon ton, di interviste e reportage – l’inedito format della neonata rivista piacque molto e conquistò subito il pubblico femminile. Un consenso e una conferma che hanno accompagnato paso per passo l’evoluzione della rivista per ben 30 anni, un grande successo a cui il direttore Laura Maragliano con la sua redazione e tutti i collaboratori hanno brindato, in allegria. Alla salute del… prossimo trentennio!

La splendida torta che ha coronato la serata, firmata dal Maestro Pasticcere Ernst Knam, ha onorato altri “genetliaci” illustri: brindisi e applausi anche per i 20 e più anni di Cucina Moderna, che arrivò nelle edicole nel 1996 con il claim “un’amica ai fornelli con te” e che ha accompagnato tante famiglie e rallegrato tante tavole con idee pratiche e sempre gustose, strizzando l’occhio alla tradizione.  


La community si espande e arriva anche in edicola 

Novità recentissima ma già un best seller da 450.000 copie la neonata Giallo Zafferano, ai primi passi…pardon, mesi.

Grandi feste e applausi degli ospiti per il nuovissimo magazine Giallo Zafferano dal brand trasversale giovane e “social”, sito di cucina numero uno in Italia oggi anche in edicola. Con quest’ultimo lancio la market-share del Gruppo Mondadori nel food sale a circa il 70% in termini diffusionali.

Giallo Zafferano è unico nella sua concezione: la rivista - con 100 ricette inedite ogni mese, tutte ideate e testate direttamente dalla redazione - offre ai lettori la possibilità di fruire di un’esperienza che comincia sul sito e si completa con il giornale, distinguendosi attraverso un’interconnessione continua tra web, social network e magazine cartaceo.

 

Una “base” solida e fidelizzata

Uno strato goloso era dedicato alla “piccola” ma grintosa Cucina No Problem. Quindici gli anni di questa rivista divertente, fantasiosa, pratica e davvero “no problem” che dal 2002 propone piatti creati per le cene con gli amici; ricette veloci per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a una tavola golosa; consigli e spiegazioni precise e facili da seguire per chi desidera affrontare i grandi classici della tradizione; ghiottonerie pensate per chi vuole o deve mangiare light, con gusto.

Non mancava un omaggio “dolce” al pocket Guida Cucina, dedicato ai tanti che cercano in piccolo formato consigli e ricette semplici e tradizionali per il pranzo e la cena di tutti i giorni.

Una serata di grandi soddisfazioni e celebrazioni, un evento speciale per rendere omaggio all’offerta multibrand e multicanale che permette al Sistema Cucina di Mondadori di raggiungere complessivamente un’audience di quasi 9 milioni di contatti al mese, tra lettori e utenti (fonte: Audipress 2016-III e Audiweb, febbraio 2017).

 

Franceca Tagliabue
maggio 2017

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