Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneCarne bovinaVITELLOSpiedini bicolori con polpettine

Spiedini bicolori con polpettine

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Deliziosi spiedini per l'estate, a base di polpettine di carne, mozzarelline e pomodori. Ideali anche per un pic nic

Condividi

Ingredienti

Le polpette sono un jolly in cucina, da preparare con ingredienti scelti o per riciclare avanzi crudi o cotti; l'impasto compatto, omogeneo, ma modellabile deve avere la giusta consistenza: aggiungete un po' di latte, brodo o olio se è troppo sodo, pangrattato, formaggio grattugiato o farina se tende a essere troppo cremoso. Per la cottura delle polpette avete molte possibilità: le più sfiziose sono le polpette fritte, rosolate in padella o cotte al forno. Se preferite bocconcini più leggeri potete cuocerle a vapore o al cartoccio.

Le varianti degli spiedini bicolore con polpettine

Qui trovate le 10 migliori ricette per fare le polpette, se volete alternative a base di verdure, provare le polpette di zucchine con fagiolini, le polpette di melanzane con il pomodoro e le polpette vegetariane.

Come preparare gli spiedini bicolore con polpettine

Mescolate la polpa di vitello magra e il prosciutto cotto, tritati, con il grana padano grattugiato, un trito di prezzemolo e l'uovo. Preparate con il composto tante polpettine della dimensione di una noce, infarinatele leggermente e friggetele in abbondante olio ben caldo.

Alternate su spiedini di legno le polpettine di carne con fettine di limone, pomodorini ciliegia e mozzarelline; servite gli spiedini su un letto di insalata verde.

luglio 2024
ricetta di Livia Sala, foto di Maurizio Lodi

Livia Sala
Livia Sala

Food stylist di grande gusto, ha sviluppato la passione per la cucina leggendo riviste di cucina mentre faceva l’università. Le piacciono i piatti con pochi ingredienti e ama fotografarli anche per il suo delizioso account IG.

Food stylist di grande gusto, ha sviluppato la passione per la cucina leggendo riviste di cucina mentre faceva l’università. Le piacciono i piatti con pochi ingredienti e ama fotografarli anche per il suo delizioso account IG.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.