Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsExpoExpress, siamo a metà della grande avventura

ExpoExpress, siamo a metà della grande avventura

Il treno Mondadori-Expo ha già toccato 5 tappe. Incontri, showcooking, interviste a cui hanno partecipato migliaia di persone. E domani, tutti in carrozza a Genova!

Condividi

Dopo Venezia, Verona, Padova, Bari e Milano, il treno di ExpoExpress arriva domani alla sua sesta tappa, quella di Genova. E, c'è da scommetterci, sarà un successo, proprio come quelle precedenti.


Da fine agosto a oggi infatti, nelle 5 città toccate dal treno migliaia di visitatori hanno affollato le 3 carrozze: Casa Expo, per scoprire in anteprima Expo Milano 2015; Live Expo dove sono presenti i magazine lifestyle Mondadori, Donna Moderna, Grazia e TuStyle; e Food Expo dove si entra nel cuore del tema di Expo, il cibo e la nutrizione, con Sale&Pepe e Starbene


Nella carrozza Food Expo, ad ogni tappa i visitatori hanno potuto partecipare a showcooking e incontri con chef ed esperti di alimentazione, e assistere alla preparazione di golose ricette.


63921Particolarmente interessante è stata la sosta di Milano, che ha visto lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo assediato dai fan durante l'intervista con il direttore di Sale&Pepe Laura Maragliano. Altrettanto seguiti dal pubblico Christian Milone, chef giovane e innovativo, e Stefano e Riccardo, gli ideatori del foodie project Gnam Box.


Sulla stessa carrozza si sono poi alternati, nelle varie tappe, gli esperti di alimentazione di Starbene. Giorgio Donegani e Carla Lertola hanno accompagnato gli chef di Sale&Pepe nella preparazione di ricette light. E non sono mancati ospiti di spicco come Luca Speciani, alimentarista e autore di molti libri.


63919Anche Una ricetta per la vita, l'iniziativa lanciata sul sito di Donna Moderna e realizzata in collaborazione con WE-Women for Expo, che raccoglie foto, video e contributi social, ha visto momenti molto interessanti. In particolare l'incontro a Bari con Pierfrancesco Clemente che ha raccontato la sua "Norma dell'Avvocato", ricetta di famiglia e a Milano quello con Alessia Faltoni che ha presentato la Pasta col pesto melanzane e noci.


Naturalmente anche le altre carrozze hanno ospitato tante idee: tra queste la web serie di Donna Moderna Sogni Possibili per la quale chiunque può raccontare il proprio "sogno nel cassetto" al videobox. E il progetto Tustyle What Women share a cui hanno già partecipato più di 600 persone, per esprimere attraverso i social network i propri pensieri e la propria idea di felicità.


Molto seguite le interviste di Grazia: Elio Fiorucci e la scrittrice Sveva Casati Modigliani a Milano; Rosanna Banfi, Loredana Lecciso e l'imprenditrice Luciana delle Donne a Bari; a Padova Stefania Brogin, responsabile del Comitato per l'Imprenditoria Femminile. Verona ha reso omaggio alla pasta Made in Italy con Antonella Rana.


Non perdete quindi l'appuntamento di domani a Genova! Nella carrozza Food, tanti showcooking con prodotti del territorio, come lo "sformatino al carciofo spinoso di Albenga" e le "mousse all'olio extravergine" realizzati dagli chef di Sale&Pepe e commentati da Carla Lertola. Per i più piccini il corso "Facciamo la focaccia!".


Non mancate!


ExpoExpress è anche un evento media, da seguire in diretta sulla fan page facebook di Sale & Pepe oltre che su twitter @salepepe_it. Naturalmente ci sono anche i canali Social Media di #Expo2015: Facebook Italia facebook.com/Expo2015Milano.it, Facebook Global facebook.com/Expo2015Milano, Twitter @Expo2015Milano con hashtag #Expo2015, Instagram Official, instagram.com/expo2015milano. La diretta Twitter e Instagram dell’evento con l’hastag #expoexpress, è in collaborazione con Instagramers Milano (#igersmilano).


Barbara Galli
30 settembre 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.