ExpoExpress è in partenza

ExpoExpress è in partenza

Il treno dei valori di Expo 2015 che girerà l’Italia, partirà da Venezia il 30 agosto con a bordo le redazioni dei femminili Mondadori

Pinterest
stampa
TRENO Expo Express
Sale&Pepe

Il tour di ExpoExpress partirà il 30 agosto con la prima tappa di Venezia, in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Alla stazione di Santa Lucia, nella carrozza Food, si potrà assistere a spettacolari showcooking a cura degli chef della scuola di Sale&Pepe. Gli chef creeranno piatti e ricette dei Paesi espositori di Expo 2015, piatti ispirati ai nove Cluster Expo 2015, e piatti tipici del territorio italiano. Sarà anche possibile partecipare alle lezioni di cucina per adulti e bambini.

Nelle tre carrozze di questo treno molto speciale si potranno conoscere in anteprima tutti gli aspetti di Expo 2015  in scena a Milano per 184 giorni, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Dagli oltre 50 padiglioni nazionali ai 9 Cluster, passando per le cinque aree tematiche.

Ad ogni tappa di ExpoExpress, dalle 11 alle 19:30, sarà possibile partecipare a tantissimi eventi nelle carrozze Casa Expo, Live e Food, organizzati dalle redazioni Mondadori.  

A bordo, nella carrozza Casa Expo si scopriranno i contenuti e i valori di Expo 2015: il tema (Nutrire il pianeta, energia per la vita), il sito espositivo, i padiglioni e le aree tematiche, i cluster, l’impegno civile. E ancora l’incontro, la cooperazione, la biodiversità, le culture, la tecnologia che caratterizzano l’esposizione universale e anche Foody, la mascotte di EXPO 2015. 

La carrozza Food Expo, sarà quella dedicata a cooking lesson, laboratori di cucina assistere ad emozionanti showcooking e incontri con per imparare a cucinare e degustare il buon cibo e l'ottimo vino, con una particolare attenzione alle eccellenze Made in Italy. Qui si terranno anche gli incontri con i nutrizionisti dedicati alla salute e al benessere in cucina. 

Nella carrozza Live Expo si potrà partecipare ai casting di Donna Moderna e alle attività social, per diventare protagoniste e assistere agli incontri con testimonial d’eccezione organizzati dalle redazioni dei femminili Mondadori. Qui ci saranno anche ad attendere gli ospiti, le ambasciatrici di WE-Women For Expo, un network mondiale di donne attive sui temi dell’alimentazione sostenibile e consapevole.

Guarda il  programma degli appuntamenti di Venezia e il calendario completo con tutte le tappe. 

Segui tutte le attività dell’ExpoExpress su Twitter e Instagram con #ExpoExpress

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it