Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiGuacamole alle erbe con spiedini di pesce e verdure

Guacamole alle erbe con spiedini di pesce e verdure

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Se state cercando un secondo piatto sfizioso e originale questo è ciò che fa per voi: gli spiedini di pesce e verdure sono infatti una proposta gustosa da offrire durante un pranzo in compagnia. 

Il guacamole
Il guacamole è una salsa di origine messicana a base di avocado, il cui uso risale al tempo degli Aztechi. Oltre all'avocado, gli ingredienti principali sono succo di limetta e sale, con aggiunta di peperoncino verde Serrano del Sol.

Condividi

La ricetta
1 Tagliate a dadi il pesce spada, mettetelo in una ciotola con abbondante menta e dragoncello spezzettati, condite con sale, poco olio e poco succo di limone. Asciugate bene le seppioline, conditele con un filo d'olio, sale, coriandolo, il verde del cipollotto tritato e due pizzichi di peperoncino dolce e piccante mescolati. Riponete tutto in frigo.

2 Dividete il broccolo in cimette, tagliatele a metà, sbollentatele per 30 secondi, scolatele bene e conditele con olio e sale. Sbucciate gli avocado, bagnateli con il succo dei lime, schiacciateli con la forchetta, salate e trasferiteli in una ciotola sfregata abbondantemente con l'aglio sbucciato. Tritate grossolanamente una grande manciata di erbe miste e unitele alla guacamole con un pizzico di peperoncino piccante.

3 Tagliate a dadini i ciliegini e salateli. Scaldate un'ampia padella antiaderente e montate 2 spiedini a persona alternando spada, seppioline e broccoletti. Cuoceteli nella padella senza aggiungere condimenti oppure su una griglia ben calda. Rigirateli un paio di volte finché sono cotti. Trasferiteli nei piatti, aggiungete una dose generosa di guacamole su ogni porzione, guarnite con i ciliegini e condite con sale, pepe e un giro d'olio. Servite subito.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.