Marlene® celebra il suo 30° anniversario con un grande concorso. In palio un viaggio in Alto Adige con uno stage esclusivo insieme allo chef tristellato lo chef tristellato Norbert Niederkofler
Marlene® festeggia i suoi 30 anni celebrando i capolavori della natura. Per l'occasione, è stato lanciato un concorso dedicato a tutti i creativi nelle categorie arte, musica, letteratura e, soprattutto, cucina. Un' opportunità unica per raccontare l'origine, la varietà, le stagioni e le emozioni evocate dalla mela in un'opera d'arte.
Per gli appassionati di cibo e cucina, il concorso mette in palio un'esperienza davvero irripetibile: un viaggio di 7 giorni in Alto Adige-Südtirol con soggiorno in un maso del Gallo Rosso dove scoprire l'autentico territorio altoatesino e conoscere le famiglie di melicoltori che lo animano.
Ma non finisce qui. Marlene® vi dà l'opportunità di vivere uno stage di una settimana esclusivo e irripetibile con lo chef tristellato Norbert Niederkofler nella cucina dell'Atelier Moessmer di Brunico, per apprendere tutti i segreti del cuoco Tre Stelle Michelin e Stella Verde per la sostenibilità.
Per partecipare e aggiudicarvi questo speciale viaggio nel mondo Marlene®, basterà elaborare e caricare sul sito 30.marlene.it una ricetta che racconti il più possibile la Figlia delle Alpi.
Se siete a corto di idee, le ispirazioni non mancano. Basta visitare il sito www.marlene.it, dove potrete trovare il diario di viaggio culinario dello chef Norbert Niederkofler, esplorare gli abbinamenti tra le varietà Marlene® e salumi, formaggi, vini e dolci del territorio e trovare idee sorprendenti, come l'abbinamento tra Granny Smith e basilico cannella o quello tra Golden Delicious e formaggio erborinato.
Lo chef stellato ha anche creato e raccolto ricette originali a base di mela che esplorano il lato gourmet di questo eccezionale frutto, da cui potete prendere spunto. Un esempio? L'insalata di erbette spontanee, caprino e mele.
Per distinguere le diverse varietà di mela e conoscere le loro caratteristiche organolettiche e gustative, consultate la Ruota degli Aromi, una guida visuale a gusti, aromi e strutture delle diverse varietà Marlene®.
Avete tempo fino al 15 novembre per partecipare. Tra tutti i partecipanti al concorso, una giuria speciale decreterà l'opera che meglio incarna i valori di Marlene®, assegnando il Premio Finale: 30 giorni di vacanza in Alto Adige-Südtirol.
Non perdete l'occasione di entrare a far parte della storia di Marlene®!