Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Trionfo di frutta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Su un ampio piatto da portata sono riunite le migliori varietà di stagione: meline, uva, cachi, mandarini cinesi, mini kiwi e mapo, affettati ad arte e disposti con garbo: un modo elegante e creativo di servire la frutta nei pranzi di festa

Condividi

Ingredienti

La frutta disposta a corona è un modo scenografico di servire i prodotti di stagione che diventa, allo stesso tempo, un bellissimo centrotavola perfetto per le Feste. Disponetelo davanti ai commensali dopo aver sparecchiato i piatti delle pietanze e prima di portare a tavola i dessert.

Colori brillanti
Per evitare che annerisca, spruzzate di limone la frutta (in particolare le mele) man mano che la affettate, prima di iniziare la composizione del piatto. L’ideale sarebbe servirlo appena pronto. In alternativa, conservatelo in frigorifero, ben coperto con pellicola e contatto, e tiratelo fuori 5-10 minuti prima: a temperatura ambiente i frutti saranno più gradevoli e profumati.

Lavate tutta la frutta. Eliminate il torsolo delle mele, tagliatele a fettine orizzontali e bagnatele col succo di limone perché non si ossidino.

Dividete l’uva in grappolini più piccoli (se possibile, scegliete uva senza semi). Private i cachi del picciolo, tagliateli in quarti e poi a spicchietti. Tagliate a metà i mini kiwi e a fettine i mandarini cinesi. Dividete a spicchietti anche il mapo.

Sistemate i grappolini d’uva, alternando i colori, sul bordo esterno di un largo piatto da potata rotondo. Fate un giro più interno con le fettine di mela leggermente accavallate e proseguite con un giro più piccolo di spicchietti di cachi mela. Disponete le fettine di mandarini cinesi e i mezzi kiwi tra le mele e l’uva e inserite gli spicchi di mapo tra le fettine di cachi. Se vi piace, irrorate la corona di frutta con un filo di miele appena prima di servire.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.