Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPesceCrostaceiScampo leggermente affumicato farcito di cioccolato

Scampo leggermente affumicato farcito di cioccolato

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa ricetta dello chef Giovanni Bon del ristorante Savini di Milano è l'antipasto perfetto per fare colpo sui palati più raffinati. Scopri la ricetta dello scampo con cioccolato guanaja e favette fresche con una trasparenza di consommé di crostacei ai pistilli di zafferano.

Condividi


1) Porta il consommè di crostacei a 36°C ca, incorpora la colla di pesce precedentemente ammollata, filtra e versa negli stampi, aggiungi i pistilli di zafferano e “fai tirare” in frigorifero.

2) Sciogli il cioccolato, aggiungi le fave tritate e il sale maldon e forma dei cilindri di 3 mm di spessore e 5 cm di lunghezza e riponi in frigorifero. 

3) Pulisci le code degli scampi, incidile sulla schiena e “inserisci” il cilindro di cioccolato preparato in precedenza. Impiatta come in fotografia.

Se vuoi accompagnare il gambero farcito di cioccolato con un consommè di gamberi, come da ricetta originale usa 5 pomodori ramati, 5 lt di acqua, 10 g di basilico fresco, 60 g di scalogno, 1 kg di carapaci di crostacei, 50 g di brandy.

TAG: #gourmet#pesce#scampi

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.