Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiPanorama d'Italia sbarca a Verona con uno show cooking d'autore

Panorama d'Italia sbarca a Verona con uno show cooking d'autore

Condividi

Panorama d'Italia Tour

Mercoledì 10 a Verona arriva “Panorama d’Italia”, il viaggio che il newsmagazine Panorama ha intrapreso in Italia la scorsa primavera. Un tour tra informazione, cultura, spettacolo, enogastronomia e divertimento.

Da mercoledì 10 fino a sabato 13 settembre andrà in scena un calendario di oltre 20 iniziative aperte a tutti, per stabilire un legame con le eccellenze del made in Italy della città, del mondo dell’impresa, dell’economia, della società civile e in generale del territorio.
L’obiettivo è quello di raccontare il meglio di Verona e del Veneto, direttamente da alcuni dei luoghi più rappresentativi e con i suoi protagonisti, esempio di un’Italia creativa e originale, che non si arrende alla crisi.

Ospiti d’eccezione, oltre al ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini (il 10 settembre alle ore 19.15), anche Luca Zaia, Flavio Tosi, Mara Venier, Michele Placido, Ambra Angiolini e Cesare Cremonini.
In calendario  anche incontri per le giovani imprese e un dibattito con il prefetto Mario Mori.

All'evento Geronimo Stilton, il famoso personaggio delle serie di libri per i bambini, dialogherà con i più piccoli per poi chiamarli uno per uno, fare a ciascuno di loro qualche domandina e firmare la copia del suo libro.

Sui principali social network si potranno condividere tutte le impressioni e le esperienze dagli eventi di Panorama d’Italia usando l’hashtag #panoramaitalia. L’account Twitter di Panorama (@panorama_it) commenterà in tempo reale tutti i momenti più significativi coinvolgendo i protagonisti degli incontri.

Verona

62654Fra gli eventi in calendario, giovedì 11 alle 13.30, si terrà anche lo show cooking di Carmine Calò, chef del Ristorante Borsari 36 nel centro di Verona.

Lo show cooking in programma avrà il tema “Ingredienti e Immaginazione”, filosofia alla base della cucina di  Calò.

La ricetta che si potrà gustare durante l'evento è una classica ricetta tipica italiana, che come tutte le ricette dello chef Calò, prende spunto dal classico e va ad evolversi verso ciò che è la sua cucina: si tratta della classica bruschetta, che in quest'occasione diventa una brucìschetta quasi liquida da poter essere mangiata al cucchiaio.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.