Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIRiso fritto con olive, peperoncini dolci, quartirolo e cetriolini

Riso fritto con olive, peperoncini dolci, quartirolo e cetriolini

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Riso fritto con olive, peperoncini dolci, quartirolo e cetriolini

1) Trasferite il riso in un colino a maglie fini, lavatelo sotto l'acqua corrente, poi lessatelo in abbondante acqua senza sale scolandolo molto al dente. Stendetelo su una placca per farlo raffreddare e mettetelo in frigo mentre preparate gli altri ingredienti (più sarà freddo e meno olio assorbirà durante la frittura).

2) Pelate il cetriolo e tagliatelo a cubetti. Spezzettate il quartirolo con le mani. Lavate i peperoncini dolci, privateli del picciolo e dei semi e tagliateli a fette sottilissime. Tagliate a pezzetti le olive. Tritate grossolanamente i pistacchi e, separatamente l'aneto. Lavate e asciugate le foglie di menta e di basilico.

3) Scaldate 5-6 cucchiai d'olio in una larga padella antiaderente; quando è caldissimo unite il riso e saltatelo a fiamma vivace per 2-3 minuti, mescolandolo con una spatola; salate, pepate, rigiratelo ancora una volta e toglietelo dal fuoco.

4) Versate il riso su una placca e fatelo raffreddare. Quando è a temperatura ambiente trasferitelo in una ciotola e mescolatelo con gli altri ingredienti. Regolate di sale, pepate, completate con le foglie di menta e basilico e servite.

TAG: #cetrioli#fritto#quartirolo#ricetta facile#riso#verdure

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.