Zàini: il cioccolato della tradizione

Zàini: il cioccolato della tradizione

Cosa fa di un dolce un capolavoro di pasticceria? Maestria, estro, ma soprattutto ingredienti d’eccellenza. Emilia Zàini è il cioccolato must degli chef di casa

Pinterest
stampa
zaini-zuccotto-goloso
zaini-cioccolato2
zaini-torta-cioccolato-canditi
zaini-emilia-bianco200g
zaini-muffin-cioccolato-bianco
gocce-cioccolato-zaini_conf
zaini-gauteau-cioccolato
zaini-pere-cioccolato

“Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni”. La celeberrima battuta di Oscar Wilde potrebbe essere il motto di noi italiani, specie a tavola, e tanto quanto amiamo mangiare, amiamo esibirci in cucina e sorprendere familiari e amici con la nostra abilità. Del resto, ammettiamolo: con ingredienti di qualità come quelli della nostra tradizione è facile creare piccoli capolavori di gusto. Il cioccolato Emilia di Zàini, ad esempio, è il preferito dai “pasticceri amatoriali” per il sapore unico, dato dall'equilibrio di ingredienti di primissima scelta, e per i pratici formati, ideali per sbizzarrirsi nelle creazioni più diverse.

Il fondente extra Emilia, confezionato in blocchi da 200 g, 400 g o da 1 kg, è irrinunciabile in mille preparazioni diverse, tutte irresistibili, dalle più semplici, come la torta Caprese, con il suo sentore di mandorla, alle più raffinate, come la Sacher. Insostituibile, poi, nella preparazione di glasse e ganache.

Zàini è una garanzia: la sua storia ultracentenaria è iniziata a Milano nel 1913 e dopo tanti anni prosegue ancora nell'antica sede di via Imbonati, con l'orgoglio di essere l'unica fabbrica di cioccolato ancora attiva in città.

Se il fondente è il prodotto di punta, non manca, nella linea Emilia, il blocco di cioccolato bianco da 200 g. Con le stesse caratteristiche di altissima qualità degli ingredienti e la stessa duttilità e lavorabilità, regala gusto e aroma unici ai tuoi dolci, e se cerchi l'ispirazione, sul retro dell'iconica confezione trovi Le Ricette dello zio Piero, piccole chicche di dolcezza per stupire i tuoi ospiti. Qualche esempio? I muffin al cioccolato bianco e fragole dall'irresistibile copertura croccante o il tortino dal cuore di cioccolato bianco: amore al primo assaggio.

Nel kit del perfetto pasticcere non possono mancare neppure gli altri prodotti Zàini: le Gocce di cioccolato fondente extra e bianco in confezioni richiudibili, il cacao amaro o zuccherato e la crema di cioccolato, pronta per tutte le tue preparazioni. Per i più piccoli, Zàini ha pensato agli ovetti di cioccolato con sorpresa, oltre ai cioccolatini e alle praline della linea Milano, caratterizzati dai monumenti più famosi della città. E da quest’anno è on line il sito www.cioccolatoemilia.it, il primo ricettario dedicato esclusivamente al cioccolato, con ricette per tutte le occasioni, speciali o quotidiane, dolci o salate, semplici o da chef. Tutte le ricette sono realizzate e fotografate da Zaini, una garanzia di qualità e creatività che si tramanda nel tempo.

Amore per le radici, la tradizione, la qualità: Zàini da sempre è con te per garantirti risultati da standig ovation.

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it