Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Torta di speck e patate

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Tagliato a fette lo speck sprigiona tutto il suo intenso profumo e diviene protagonista di piatti gustosi come questa torta di patate cotta al forno

Condividi

Ingredienti

Preparare la torta di speck e patate

422641) Comincia a preparare la torta di speck e patate proprio da queste ultime. Sbuccia le patate e tagliale a fette spesse. Prendi il porro e taglialo a rondelle insieme allo speck tagliato a bastoncini.

2) Scalda un cucchiaio di olio in una padella di ferro che possa andare anche in forno e metti a rosolare lo speck con il porro. Una volta dorati, trasferisci tutto in un piatto. Aggiungi nella padella una noce di burro insieme ad altri 2 cucchiai di olio e fai dorare le fette di patate. Salale e pepale.

3) Aggiungi alle patate il soffritto di speck e porri, mescola tutto per bene e versa le uova sbattute con la panna. A questo punto alza la fiamma e fai scaldare per bene il fondo della torta di speck per almeno 2 minuti.

 4) A questo punto trasferisci la padella con la torta di speck direttamente nel forno già caldo a 180° per 20 minuti. Quando la superficie della torta risulta gonfia e dorata, puoi toglierla dal forno e servirla con un contorno a base di cavolo cappuccio finemente tagliato mescolato insieme a delle erbe e condito con olio, aceto, sale e cumino. Servi la torta di speck e patate ben calda o tiepida accompagnandola con l'insalata di cavolo.

TAG: #facile#patate#veloce

ricette con speck

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.