Come si usano la penna decoratrice e i mini stampi

Usare penna decoratrice e mini stampi Sale&Pepe
Sale&Pepe

Step by Step

    • 1 Usare penna decoratrice e mini stampi Sale&Pepe
    • Per abbellire i muffin

      Con la penna decoratrice puoi abbellire e personalizzare i dolci già pronti come questi sfiziosi muffin; dopo aver ricoperto la superficie con una glassa bianca, si completano i dolcetti con i motivi preferiti.

      Preparare la glassa per i muffin è facile e veloce. Basta seguire qualche semplice accorgimento. Per la ricetta della glassa basta setacciare in una ciotola zucchero a velo insieme a un albume e delle gocce di limone. Gli ingredienti vanno lavorati fino a quando non si ottiene un composto che sia abbastanza omogeneo e cremoso. La glassa ottenuta potrà essere usata per farcire muffin con mele e lamponi o gustosissimi muffin al cioccolato fondente

    • 2 Usare penna decoratrice e mini stampi Sale&Pepe
    • Per i biscotti multicolori

      Grazie alla precisione e alla versatilità della penna decoratrice, è facile dare a ogni singolo biscotto un aspetto speciale.

      Basta preparare tante glasse di colore diverso. Per colorare la glassa d’albume d’uovo, aggiungi qualche goccia di colorante alimentare nel momento in cui gli ingredienti vengono lavorati con la frusta e il gioco è fatto. A questo punto la glassa sarà pronta e potrai utilizzarla per farcire i biscotti dello zodiaco o dei gustosi baci alla nocciola

    • 3 Usare penna decoratrice e mini stampi Sale&Pepe
    • Per piccoli cheesecake

      I mini stampi sono perfetti soprattutto per la preparazioni di sfiziose cheesecake da 2 porzioni. Per preparare le mini cheesecake utilizza 2 semplici stampi.

      Il procedimento di preparazione è davvero semplicissimo. Basta creare un fondo con biscotti, cui vanno successivamente aggiunti philadelphia, latte, colla di pesce e zucchero a velo per dare vita ad uno dei più celebri dolci della tradizione americana. 

      La crema ottenuta viene poi stesa sulle mini basi e infornata. Una volte pronte, le mini cheesecake possono essere farcite con una gustosa gelatina ai lamponi. In alternativa a questa semplice ricetta, puoi preparare anche delle gustose mini cheesecake alle amarene.

    • 4 Usare penna decoratrice e mini stampi Sale&Pepe
    • Per torte romantiche

      I mimi stampi sono adatti anche alla preparazione di piccoli dolci per occasioni a due.

      Se vuoi preparare un piccolo dolce da servire per colazione o merenda, si possono utilizzare 2 piccoli stampi. Il procedimento di preparazione è davvero semplice. Basta amalgamare uova, zucchero, burro, farina insieme a lievito e un pizzico di sale per ottenere alcuni semplici dolci.

      Una volta mescolati insieme, questi ingredienti daranno vita ad un composto ben amalgamato che potrà essere trasferito direttamente nei mini stampi a forma di cuore e infornato. Il risultato darà vita ad un dolce soffice e dall'aspetto decisamente romantico da servire in occasioni speciali. A cottura ultimata le tortine si possono dividere in due ed essere farcite con della crema al cioccolato.

Condividi


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it