Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTagliatelle con fonduta di Castelmagno, coppa croccante e carciofi

Tagliatelle con fonduta di Castelmagno, coppa croccante e carciofi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La sapidità di questo primo piatto è data dal Castelmagno, un formaggio dal sapore pungente e deciso. Questo formaggio si sposa benissimo con la pasta fresca e la croccantezza di carciofi e della pancetta per un risultato davvero sorprendente.

Condividi

1) Scaldate l'olio di arachidi in un pentolino. Mondate i carciofi privandoli delle foglie esterne più dure, delle punte e del fieno interno e tagliateli a spicchietti molto sottili. A mano a mano che li preparate friggeteli, pochi alla volta, nell'olio bollente finché risulteranno dorati. Sgocciolateli su carta da cucina e teneteli al caldo nel forno tiepido a 80-100°. Tagliate la coppa a pezzetti e rosolatela in padella con 2 cucchiai di olio extravergine finché risulterà dorata e croccante.
2) Tagliate il castelmagno a tocchetti. Sciogliete la fecola con 4 cucchiai di latte, unite il latte rimasto con una presa di sale e una macinata di pepe, portate a leggera ebollizione, mescolando, unite il castelmagno e cuocete, sempre mescolando, fino a che il formaggio si è sciolto e la salsa addensata.
3)  Nel frattempo lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolatele lasciandole umide e conditele con la fonduta di castelmagno. Spolverizzatele con la coppa croccante e i carciofi fritti, profumate con una generosa macinata di pepe.

TAG: #carciofi#coppa#fecola#latte#pasta all'uovo#Tagliatelle con fonduta di Castelmagno coppa croccante e carciofi

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.