Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Ananas caramellato con gelato di panna

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dessert elegante e gustoso, l'ananas caramellato con gelato, ideale per un fine pasto

Condividi

Preparazione ananas caramellato con gelato di panna

1) Pulisci i 2 ananas privandoli della buccia e del torsolo centrale (puoi aiutarti con un cavatorsolo oppure utilizzare uno stampino per biscotti). Taglia il frutto in fette regolari, per rendere più gradevole la presentazione finale dell’ananas caramellato e gelato.

2) Una volta compiuta questa operazione, metti 80 gr di burro fuso in una padella antiaderente fino a renderlo spumeggiante. Usalo quindi per rosolare le fette d’ananas che cuocerai per 3-4 minuti. Fai attenzione a muoverle con delicatezza per evitare che brucino o che si rompano.

3) Non appena iniziano a dorare, spolverizza le fette d’ananas con zucchero a velo e continua la cottura con un fuoco più vivace. In pochissimo tempo lo zucchero si scioglie e l’ananas caramellato è pronto per essere servito nei piattini da dessert.

4) Arricchisci il frutto irrorandolo con il fondo di cottura e completa la ricetta con palline di gelato alla panna. Puoi decidere si sostituire questo tipo di gelato con uno all’ananas, per rendere il sapore di questo dessert ancora più ricco. Servi subito.

TAG: #estivo#facile

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.