Le tortine con crumble di spinaci e pomodorini

  • 45 minuti PT45M
  • FACILE
  • kcal 710
  • -/5
tortine-con-crumble-di-spinaci-e-pomodorini
Sale&Pepe

Le tortine con crumble di spinaci e pomodori sono belle da vedere, oltre che gustosissime. Sono inoltre semplici da preparare e richiedono pochissimo tempo di cottura; un'idea last ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle tortine con crumble di spinaci e pomodori

1) Lava gli spinacini in abbondante acqua fredda; sbuccia la cipolla e tagliala a velo. Monda i pomodorini per ilcrumble di spinaci e tagliane qualcuno a metà.

2) Scalda 3 cucchiai d'olio in una padella antiaderente, unisci a quest'ultimo la cipolla ed i pomodorini appena preparati, cuocili su fuoco vivo per 3-4 minuti, aggiusta il mix di sale, unisci gli spinacini e spegni.

3) Impasta rapidamente la farina con il burro a fiocchetti, una presa di sale, il parmigiano, le foglie di timo e le mandorle, fino ad ottenere un composto sbriciolato che sarà la base delle tortine con crumble.

4) Disponi le tigelle in una teglia da forno rivestita con carta oleata; coprile con gli spinacini ed i pomodori e il formaggio a fiocchetti, per poi cospargerle con l'impasto appena preparato. Passale nel forno già caldo a 200° per circa 20 minuti e servile ancora calde.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it