Le tortine con crumble di spinaci e pomodori sono belle da vedere, oltre che gustosissime. Sono inoltre semplici da preparare e richiedono pochissimo tempo di cottura; un'idea last minute da veri gourmet.
1) Lava gli spinacini in abbondante acqua fredda; sbuccia la cipolla e tagliala a velo. Monda i pomodorini per ilcrumble di spinaci e tagliane qualcuno a metà.
2) Scalda 3 cucchiai d'olio in una padella antiaderente, unisci a quest'ultimo la cipolla ed i pomodorini appena preparati, cuocili su fuoco vivo per 3-4 minuti, aggiusta il mix di sale, unisci gli spinacini e spegni.
3) Impasta rapidamente la farina con il burro a fiocchetti, una presa di sale, il parmigiano, le foglie di timo e le mandorle, fino ad ottenere un composto sbriciolato che sarà la base delle tortine con crumble.
4) Disponi le tigelle in una teglia da forno rivestita con carta oleata; coprile con gli spinacini ed i pomodori e il formaggio a fiocchetti, per poi cospargerle con l'impasto appena preparato. Passale nel forno già caldo a 200° per circa 20 minuti e servile ancora calde.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.