Se è vero che in estate è meglio tenersi leggeri, ciò non implica che occorra rinunciare al gusto per mangiare in modo sano: queste scaloppine ne sono la prova!
La ricetta che vi proponiamo di seguito è sicuramente bilanciata sotto ogni punto di vista e, allo stesso tempo, offrirà al vostro palato una vera delizia: la salsa al finocchio e la pasta di acciughe, infatti, si sposano alla perfezione con le scaloppine di maiale per regalarvi un secondo piatto gustoso e sfizioso.
Non vi resta che provare questa ricetta e concedervi un pasto salutare che soddisfi le vostre pupille gustative!
Le puntarelle
Le puntarelle sono i germogli di una particolare varietà di cicoria catalogna, caratterizzata dalle foglie verdi e dallo spiccato gusto amaro. Il loro nome deriva dal fatto che inizino a spuntare a partire dalla fine dell’inverno al centro dei cespi di catalogna.
Rispetto alla cicoria, le puntarelle in sé hanno un sapore più gentile, un colore verde chiaro tendente al bianco e una croccantezza unica.
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
1 Mescolate la farina con i fiori di finocchio, un cucchiaino di sale e una macinata di pepe abbondante. Infarinate le scaloppine, fatele rosolare in una padella con 2 cucchiai d'olio e, quando sono dorate, sfumate con il vino. Lasciatelo evaporare, aggiungete il brodo e proseguite la cottura per 5 minuti circa a fuoco vivace, in modo che la salsa al finocchio si addensi.
2 Affettate sottilmente le puntarelle e conditele con la pasta d'acciughe stemperata nell'aceto e 2 cucchiai d'olio; quando si sono leggermente ammorbidite unite la rucola. Servite le scaloppine nappate con la loro salsa accompagnate dall'insalata di puntarelle e rucola.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.