Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIMinestra e zuppaZuppaRoyale di cipolla bianca di Giarratana fondente

Royale di cipolla bianca di Giarratana fondente

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Volete portare in tavola una crema insolita e molto gustosa? Ecco la ricetta per portare in tavola la royale di cipolla bianca di Giarratana fondente con spuma di broccoli, consommé di pollo di Bresse e coriandoli di verdure alle erbe

Condividi

Come preparare la royale di cipolla bianca di Giarratana fondente con spuma di broccoli, consommé di pollo di Bresse e coriandoli di verdure alle erbe


1) Per la base di cipolla: avvolgi le cipolle nella carta stagnola con le foglie di alloro, il rosmarino e l'origano; mettile in una teglia, coprile con il sale e cuocile in forno a 200' per 2 ore.

2) Per la royale: pela le cipolle cotte nel forno e dividile in due, una metà tritala al coltello, l'altra metà frullala con la ricotta, la panna, l'uovo e il tuorlo, il Martini e il Pernod; regola di gusto con sale e pepe. Versa la crema in un piatto fondo e cuocila in forno a 110' per 12 minuti.

3) Per la spuma di broccoli: pulisci e lava i broccoli, falli bollire in acqua con 20 g di sale per ogni litro, scolali e raffreddali in acqua e ghiaccio sempre con la stessa quantità di sale per litro d'acqua. Frullali con l'agar agar, versali in una bastardella e montali con il burro e la ricotta; monta l'albume con il parmigiano e versalo nei broccoli amalgamando delicatamente; regola di gusto con sale e pepe. Forma delle quenelle e cuocile in forno a vapore.

4) Per le verdure: pulisci e lava le verdure, tagliale a rombetti e versale in acqua bollente con 20 g di sale per litro d'acqua; scolale e raffreddale immergendole subito in acqua e ghiaccio con la stessa quantità di sale per litro d'acqua.

5) Per la presentazione: distribuisci la royale nei piatti individuali, suddividi in ogni piatto le quenelle, le verdure, le erbe, il tartufo nero e le bucce di pomodoro cristallizzate; porta in tavola e termina davanti ai commensali versando al momento il consommé bollente.

TAG: #broccoli#cipolla#consommé#media#minestra#pollo#primo piatto#verdure

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.