Frittata di speck al timo con salsa di formaggio

  • 45 minuti PT45M
  • FACILE
  • kcal 545
  • recensioni
frittata-di-speck-al-timo-con-salsa-di-formaggio
Sale&Pepe

La frittata di speck al timo con salsa di formaggio è un piatto semplice e gustoso, perfetto da portare in tavola per una cena sfiziosa.

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

1) Cuoci la pasta in acqua bollente leggermente salata, scolala al dente e lasciala raffreddare. Taglia a striscioline lo speck e rosola in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio; scola il grasso e teni lo speck da parte.

2) Sbatti in una ciotola le uova con un pizzico di sale, una macinata di pepe e le foglioline di timo; aggiungi le striscioline di speck e la pasta cotta e mescola con cura per distribuire tutti gli ingredienti in maniera omogenea.

3) Cuoci la frittata con l'olio rimasto in una teglia rotonda che possa andare in forno; quando comincerà a rapprendersi, anziché girarla, passala sotto il grill del forno per 10-15 minuti, fino a quando sarà completamente cotta.

4) Nel frattempo prepara la salsa di formaggio facendo sciogliere il taleggio tagliato a dadini con la panna in un pentolino su fuoco basso. Servi la frittata calda, dopo averla tagliata a spicchi, e accompagnala con la crema di formaggio.



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it