Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIPasta seccaFrittata di pastaFrittata di speck al timo con salsa di formaggio

Frittata di speck al timo con salsa di formaggio

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La frittata di speck al timo con salsa di formaggio è un piatto semplice e gustoso, perfetto da portare in tavola per una cena sfiziosa.

Condividi

1) Cuoci la pasta in acqua bollente leggermente salata, scolala al dente e lasciala raffreddare. Taglia a striscioline lo speck e rosola in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio; scola il grasso e teni lo speck da parte.

2) Sbatti in una ciotola le uova con un pizzico di sale, una macinata di pepe e le foglioline di timo; aggiungi le striscioline di speck e la pasta cotta e mescola con cura per distribuire tutti gli ingredienti in maniera omogenea.

3) Cuoci la frittata con l'olio rimasto in una teglia rotonda che possa andare in forno; quando comincerà a rapprendersi, anziché girarla, passala sotto il grill del forno per 10-15 minuti, fino a quando sarà completamente cotta.

4) Nel frattempo prepara la salsa di formaggio facendo sciogliere il taleggio tagliato a dadini con la panna in un pentolino su fuoco basso. Servi la frittata calda, dopo averla tagliata a spicchi, e accompagnala con la crema di formaggio.

TAG: #formaggio#frittata#ricette facili#speck

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.