Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPescePesce di mareL’arrosto di pescatrice al limone con purè di patate e sedano rapa

L’arrosto di pescatrice al limone con purè di patate e sedano rapa

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Per un secondo di pesce dal sapore fresco e mediterraneo, la soluzione giusta è quest’arrosto di pescatrice al limone con purè di patate e sedano rapa

Condividi

Preparazione dell’arrosto di pescatrice al limone con purè di patate e sedano rapa

39854Un secondo di pesce preparato come uno di carne: ti spieghiamo qui tutti i passaggi per realizzare l’insolita ricetta dell’arrosto di pescatrice al limone, servito con un cremoso purè di patate e sedano rapa.

1) Dopo averli sbucciati, taglia a cubetti le patate e il sedano rapa e cuocili per mezz’ora a vapore. Passali quindi nel mixer con latte, burro, il succo di mezzo limone, una macinata di pepe e un pizzico di sale. Frulla fino a ottenere un purè cremoso e omogeneo.

2) Mescola in una ciotola un trito di pomodorini e olive denocciolate, profumato con foglie di timo e la scorza grattugiata di un limone. Pulisci la pescatrice eliminando l’osso centrale, quindi stacca i 2 filetti e cospargili con il trito di pomodorini e olive. Arrotola la rana pescatrice lasciando il ripieno all’interno e avvolgila nelle fette di prosciutto. Ferma il tutto con dello spago da cucina.

3) Trasferisci l’arrosto in una teglia già unta con 5 cucchiai d’olio. Aggiungi gli spicchi d’aglio schiacciati e il limone rimasto, tagliato a spicchi. Bagna con il vino e cuoci per 25 minuti in forno a 180°. Di tanto in tanto, estrai la teglia e tieni umido il pesce bagnandolo con il suo fondo di cottura.

4) Quando l’arrosto di pescatrice al limone con patate è pronto, privalo dello spago, taglialo a fette e servilo con il purè (che dovrai riscaldare). 

Arrosto di pescatrice al limone con purè di patate e sedano rapa: suggerimenti e varianti

Se vuoi rendere ancor più mediterraneo il tuo arrosto di pescatrice al limone con patate, aggiungi nel ripieno anche una manciata di capperi, che ben si legano al gusto dei pomodorini secchi e delle olive Kalamata. Per un arrosto di pescatrice al limone con patate dall’aroma intenso, comincia la preparazione facendo marinare il pesce per una mezz’ora in un bagno a base di olio, vino bianco, aglio, sale e pepe.

TAG: #facile#pesce#sfizioso

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.