Le lasagne al ragù bianco di scorfano

  • MEDIA
  • kcal 540
  • recensioni
lasagne-al-ragu-bianco-di-scorfano ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle lasagne al ragù bianco di scorfano

384851) Per preparare la ricetta delle lasagne al ragù bianco di scorfano, pulisci anzitutto il pesce, tieni da parte la testa e la lisca e trita finemente la polpa. Fai bollire 1 l di acqua con un bicchiere di vino bianco secco, una carota, un sedano, una cipolla, l’alloro, la testa e la lisca dello scorfano, il sale e il pepe. Lascia cuocere per almeno 40 minuti, poi filtra il brodo.

2) Ora prepara il ragù. Sciogli 20 g di burro in un tegame, unisci le altre verdure finemente tritate, la polpa di pesce, il sale, il pepe e sfuma con un pochino di vino bianco. Lascia evaporare, poi unisci un mestolo di brodo di pesce e lascia cuocere per 30 minuti, versando altro brodo se necessario. Infine profuma con un po’ di prezzemolo tritato.

3) Adesso dedicati alla besciamella. Riscalda il latte, versa lo zafferano nel tegamino e fallo sciogliere, poi metti sul fuoco una padellina con 60 g di burro e lascialo sciogliere. Dopodiché aggiungi la farina, il latte caldo con lo zafferano, il sale e il pepe e fai addensare la besciamella mescolando di continuo.

4) Fai cuocere le lasagne in abbondante acqua salata e, una volta pronte, mettile ad asciugare su un canovaccio, poi sistemale a strati in una pirofila imburrata, alternandole con il ragù di scorfano e la besciamella. Completa la tua lasagna con il ragù e inforna a 180° per circa mezz’ora.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it