Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Chapsal bulgogi con due salse

  • -/5
chapsal bulgogi con due salse Sale&Pepe
Sale&Pepe

Uno dei piatti più diffusi della cucina della Corea, in questa ricetta è presentato nella versione più raffinata, seppur sempre semplice da realizzare

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il Chapsal bulgogi con due salse

1) Per cucinare il Chapsal bulgogi con due salse inizia col privare la carne (controfiletto o lombata a fette sottili tipo carpaccio di 3-4 mm) di eventuali parti grasse e a metterla in freezer per 20 minuti, allargando bene le fettine.

2) Prepara le salse: per la salsa ai pinoli, mescola 70 ml di salsa di soia con 2 cucchiai di zucchero di canna, miele e senape (da mezzo a 2/3 di cucchiaino di senape piccante orientale o senape in polvere) in una ciotola. Amalgama, regolando di miele, senape o zucchero, e cospargi la salsina con i pinoli tritati grossolanamente. Per la salsa al sesamo: mescola 70 ml di salsa di soia, 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaio di olio di sesamo e 1 cucchiaino di semi di sesamo in un’altra ciotolina e cospargi la salsa con i semini di sesamo.

3) Taglia il chop suey o la lattuga iceberg a striscioline.

4) Tuffa i cipollotti già puliti e tagliati in acqua e ghiaccio per 5 minuti finché non si arricceranno (così restano croccanti e meno pungenti); scolali. Mettili in un piatto con il chop suey.

5) Insaporisci le fette di carne fredde di freezer con 1 pizzico di sale e pepe; allargale in un piatto. Impana ogni fettina con la farina di riso, da entrambi i lati.

6) Scalda 2 cucchiai di olio in un wok e rosola sul fuoco medio-alto metà carne per 2-3 minuti, girando le fettine con la pinza. Metti la carne in caldo e cuoci l’altra metà, per 2-3 minuti (dev’essere dorata e croccante da ogni lato).

7) Porta tutto in tavola: gli ospiti farciranno le fettine di bulgogi con cipollotti e insalata, le arrotoleranno con le bacchette formando un rotolino e le immergeranno in una delle due salse prima di gustarle.

Pubblicato il 01/04/2015

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it