Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneCarne bovinaVITELLOChapsal bulgogi con due salse

Chapsal bulgogi con due salse

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Uno dei piatti più diffusi della cucina della Corea, in questa ricetta è presentato nella versione più raffinata, seppur sempre semplice da realizzare

Condividi

Come preparare il Chapsal bulgogi con due salse

1) Per cucinare il Chapsal bulgogi con due salse inizia col privare la carne (controfiletto o lombata a fette sottili tipo carpaccio di 3-4 mm) di eventuali parti grasse e a metterla in freezer per 20 minuti, allargando bene le fettine.

2) Prepara le salse: per la salsa ai pinoli, mescola 70 ml di salsa di soia con 2 cucchiai di zucchero di canna, miele e senape (da mezzo a 2/3 di cucchiaino di senape piccante orientale o senape in polvere) in una ciotola. Amalgama, regolando di miele, senape o zucchero, e cospargi la salsina con i pinoli tritati grossolanamente. Per la salsa al sesamo: mescola 70 ml di salsa di soia, 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaio di olio di sesamo e 1 cucchiaino di semi di sesamo in un’altra ciotolina e cospargi la salsa con i semini di sesamo.

3) Taglia il chop suey o la lattuga iceberg a striscioline.

4) Tuffa i cipollotti già puliti e tagliati in acqua e ghiaccio per 5 minuti finché non si arricceranno (così restano croccanti e meno pungenti); scolali. Mettili in un piatto con il chop suey.

5) Insaporisci le fette di carne fredde di freezer con 1 pizzico di sale e pepe; allargale in un piatto. Impana ogni fettina con la farina di riso, da entrambi i lati.

6) Scalda 2 cucchiai di olio in un wok e rosola sul fuoco medio-alto metà carne per 2-3 minuti, girando le fettine con la pinza. Metti la carne in caldo e cuoci l’altra metà, per 2-3 minuti (dev’essere dorata e croccante da ogni lato).

7) Porta tutto in tavola: gli ospiti farciranno le fettine di bulgogi con cipollotti e insalata, le arrotoleranno con le bacchette formando un rotolino e le immergeranno in una delle due salse prima di gustarle.

TAG: #carne#facile
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.