Scaloppine di vitello al limone
- 20' minuti
- FACILE
- kcal 235
-


Un secondo piatto di delicata semplicità e sicura bontà
Step by Step
-
-
1
-
Le scaloppine di vitello al limone sono un classico secondo piatto della cucina italiana, molto saporito e semplice da preparare: il fresco profumo del limone e il sughetto denso che accompagna la tenera carne di vitello, conquisterà subito il palato dei tuoi commensali fin dal primo assaggio! Le scaloppine di vitello al limone di Sale&Pepe sono fatte con pochissimi ingredienti che puoi trovare facilmente in tutti i supermercati e in ogni stagione dell’anno: fesa di vitello, succo di limone, burro, farina e prezzemolo
Le scaloppine di vitello al limone di Sale&Pepe è una ricetta jolly da imparare, per prepararla quando si vuole andare sul sicuro oppure da giocare se hai ospiti a cena e hai poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina. Ti basta infatti accompagnare le scaloppine di vitello al limone con un contorno di verdura e in pochi minuti la cena è pronta in tavola!
Le scaloppine puoi prepararle in tanti modi differenti, non soltanto con carne di vitello ma anche di pollo o di tacchino, al marsala o al vino. Se cerchi un’alternativa alle scaloppine di vitello al limone, cicca qui troverai tante gustose ricette di Sale&Pepe, semplicissime da preparare!
Se ami profumare i tuoi piatti di agrumi queste scaloppine di vitello al limone fanno al caso tuo ma, lasciati tentare da Sale&Pepe anche dalla ricetta delle caserecce agli agrumi con le alici oppure dai bocconcini di vitello agli agrumi o dai golosi dolci a base di arance fresche
Come preparare le scaloppine di vitello al limone
1) Per realizzare laricetta delle scaloppine di vitello al limone innanzitutto incidi i bordi delle fettine di vitello (per non farle arricciare in cottura), mettile tra 2 fogli di carta da forno e appiattiscile con il batticarne fino a farle diventare sottili (1/2 cm circa di spessore).
-
1
-
-
2
-
2) Passa le fettine una alla volta nella farina e scuotile con le mani delicatamente in modo da eliminare l'eccesso di farina (causa dei grumi nel sughetto).
-
2
-
-
3
-
3) Fai sciogliere il burro in una padella larga, finché diventa spumeggiante (più è caldo, meno unte saranno le scaloppine); uniscici le fettine di carne e falle rosolare per qualche istante su entrambi i lati a fuoco vivace, girandole senza pungerle.
Bagnale con il succo filtrato di 1 limone, abbassa un poco la fiamma e continua la cottura per qualche minuto, in modo che il fondo di cottura si addensi.
-
3
-
-
4
-
4) Regola di sale e di pepe, poi cospargi le fettine con il prezzemolo tritato fine. Servi le scaloppine di vitello al limone ben calde.
-
4