Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Le crostatine di mais all'aneto e peperoncini verdi

  • FACILE
  • -/5
crostatine-di-mais-allaneto-e-peperoncini-verdi
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle crostatine di mais all'aneto e peperoncini verdi

1) Per preparare la saporitissima ricetta delle crostatine di mais all'aneto e peperoncini verdi, passa al mixer la farina di mais macinata fine, la farina normale, una presa di sale e il burro tagliato a dadini fino a ottenere un composto alquanto sabbioso. Dopodiché unisci l’aneto tritato e 2 cucchiai di acqua, poi lavora fino a formare un impasto omogeneo.

2) A questo punto stendi il panetto ottenuto sul piano di lavoro infarinato, ricava 12 dischi con l’ausilio di una formina e con questi rivesti 12 stampini antiaderenti. Dopodiché mettili in frigo.

3) Nel frattempo affetta ipeperoncini verdi dolci (friarielli) eliminando i semi e il picciolo, poi trita la parte bianca del cipollotto. Dopodiché saltalo in padella con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, unisci i peperoncini e il sale e cuoci a fuoco medio per 10 minuti.

4) Infine sbatti l’uovo e il tuorlo con lo yogurt greco magro, aggiungi il sale e unisci le verdure, poi riempi gli stampini tenuti da parte e infornali a 180° per 30 minuti circa.

Crostatine di mais all'aneto e peperoncini verdi: curiosità sull’uso dello yogurt greco nel mondo

Tra gli ingredienti delle crostatine di mais all'aneto e peperoncini verdi, lo yogurt greco è sicuramente il più internazionale. Grazie alla sua particolare struttura compatta, questo tipo di yogurt si presta alla preparazione di numerose ricette, prima tra tutte quella tipicamente greca dello tzatziki, una salsa aromatizzata con cetriolo che viene utilizzata per insaporire le insalate, la carne e la pita. In Turchia lo yogurt greco viene adoperato in sostituzione del mascarpone, in Israele viene invece fatto sgocciolare talmente tanto dal siero da essere usato come formaggio molle, mentre in Canada e negli Usa si utilizza come panna acida.

Pubblicato il 29/04/2015

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it