La maionese all'arancia

  • -/5
insalata-mista-con-maionese-allarancia
Sale&Pepe

Una maionese diversa dal solito, insolita e originale è l’ideale per stupire gli ospiti a pranzo o a cena

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione maionese all’arancia

1) Per preparare la maionese all’arancia, versa in una ciotola 3 tuorli d’uovo, un po’ di sale e del succo d’arancia. Lavora il tutto usando una frusta da cucina, aggiungendo di volta in volta dell’olio a filo. Puoi anche preparare la tua maionese all’arancia aggiungendo del succo d’arancia e della scorza d’arancia grattugiata a della maionese già fatta. Potete anche aggiungere, durante la preparazione, del timo tritato finemente, del pepe e un cucchiaio di Cognac, per dare più sapore al tuo composto.

2) Dopo aver mischiato insieme tutti gli ingredienti, continua a lavorare energicamente il composto con la frusta da cucina. Quando avrai ottenuto un’emulsione soda e cremosa, la tua maionese all’arancia sarà pronta per essere portata in tavola.

Cos’è la maionese all’arancia

La ricetta della maionese all’arancia può essere considerata a tutti gli effetti un’alternativa alla maionese classica. La sua preparazione è estremamente semplice e consiste in pochi passaggi: basta, infatti, aggiungere del succo di arancia alla ricetta tradizione della maionese per ottenere una salsa dal sapore agrodolce e portare sulla tavola un condimento insolito e gustoso. La maionese all’arancia può essere servita con arrosti di carne oppure secondi piatti di pesce cotti al forno. Il suo gusto delicato e particolare è in grado di esaltare il sapore della carne e del pesce e dare un tocco di originalità in più al pasto. Ma la maionese all’arancia può essere anche un buonissimo pinzimonio per delle crudité di verdure: mettila in una ciotolina e intingi le tue verdurine crude. Otterrai un contorno leggero ma sfizioso e originale.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it