Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiOrate farcite alla ricotta

Orate farcite alla ricotta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le orate, pesci molto amati e presenti nella dieta mediterranea, possono essere cucinate al torno farcendole con la ricotta come in questa ricetta

Condividi

L'orata è uno dei pesci più apprezzatti dalla cucina mediterranea. In questa ricetta ve la proponiamo in una veste particolare, farcita con la ricotta. 

La ricotta
La ricotta è un prodotto caseario molto simile al formaggio, ampiamente usato nella cucina italiana per preparare piatti sia dolci sia salati. La qualità della ricotta dipende dalla qualità del latte con cui viene realizzata e dalla sua freschezza.

Private 4 piccole orate della lisca lasciandole intere. Setacciate 250 g di ricotta in una ciotola e poi aggiungete 1 uovo, un trito di maggiorana e aglio, un po' di scorza di limone grattugiata, sale e pepe: mescolate il tutto e, se il composto risulta troppo morbido, aggiungete poco pangrattato.

Farcite i pesci senza riempirli troppo. Bagnate e strizzate un foglio di carta da forno, adagiatelo su una teglia e ungetelo con poco olio. Disponetevi sopra le orate. Conditele con un filo d'olio e cuocetele in forno caldo a 180° per 20 minuti.

TAG: #limone#maggiorana#orata#Orate farcite alla ricotta#ricotta

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.