Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteRana pescatrice bardata al bacon con insalata di finocchi, arance, uvetta e pinoli

Rana pescatrice bardata al bacon con insalata di finocchi, arance, uvetta e pinoli

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La rana pescatrice, o coda di rospo, bardata al bacon è un secondo piatto semplice ma di grande impatto. Dovrete solo procurarvi un trancio di pesce fresco e del bacon. La rana pescatrice è un pesce magro e prelibato il cui sapore viene reso più deciso dal connubio con il bacon. La crema di finocchio amalgama i gusti e dona al piatto delicatezza e freschezza.

Condividi

1) Pulite il filetto ed eliminate la parte grassa. Stendete il bacon, salate, pepate e insaporite con la buccia di limone e foglie di timo. Bardate la rana pescatrice con il bacon, dopo di che avvolgete con della pellicola per tenere molto stretto il filetto e cuocete in una casseruola d'acqua calda per circa 20 minuti.

2) Mondate i finocchi ed eliminate le parti più dure che userete per fare una crema con l'aggiunta di scalogno. Salate e pepate e ricoprite con il brodo vegetale. Fatelo cuocere per circa 15 minuti. Poi passate i finocchi in un frullatore ed emulsionate il tutto con olio evo.

3) Tagliate i finocchi con l'aiuto di una mandolina e riponeteli in un contenitore con acqua e ghiaccio in modo che si arriccino. Tostate i pinoli e mettete a bagno l'uvetta, pelate a vivo le arance e con il succo emulsionate una salsa montata con olio evo, sale e pepe. 

4) Appena la pescatrice sarà pronta fatela raffreddare in abbondante acqua e ghiaccio per rendere la sua polpa più soda e facile da tagliare. 

5) Tagliate la rana pescatrice con un coltello ben affilato, su un piatto adagiate a specchio la crema di finocchi, poi il filetto di rana pescatrice ed infine l'insalata di finocchi con uvetta, pinoli e arance. Decorate con la barba del fiocchio. 

TAG: #arance#bacon#finocchi#limone#pinoli#rana pescatrice#Rana pescatrice bardata al bacon con insalata di finocchi arance uvetta e pinoli#uvetta

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.