Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiRotolo di speck con ricotta e funghi

Rotolo di speck con ricotta e funghi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un involucro di speck ripieno di ricotta e adagiato su un letto di misticanza e funghi chiodini. Un secondo piatto fresco, colorato e appetitoso, perfetto per un pranzo o una cena diversa dal solito e in compagnia di ospiti. 

Lasciatevi conquistare dalla cremosità della ricotta che vi avvolgerà il palato fin dal primo morso, unità alla sapidità dello speck e al gusto inconfondibile dei chiodini. 

Condividi

1 Amalgamate bene la ricotta con il burro morbido, unite l'erba cipollina tagliuzzata fine e insaporite con sale e pepe. Stendete un foglio di pellicola e adagiatevi sopra le fettine di speck nel senso della lunghezza, sovrapponendole leggermente. Spalmate il composto di ricotta sullo speck, arrotolate il tutto aiutandovi con la pellicola e lasciate riposare il rotolo ottenuto in frigorifero per 2 ore.

2 Pulite i funghi e saltateli in padella con la cipolla tritata e poco olio; salate, pepate, poi aggiungete il prezzemolo, 1 cucchiaio d'olio e mescolate. Lasciate intiepidire.

3 Riprendete il rotolo di speck, tagliatelo a fette piuttosto spesse e adagiatele nei piatti individuali su un letto di insalatina pulita con i funghi preparati.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.