Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIPennoni con il pesto di zucchine crude, olive e feta

Pennoni con il pesto di zucchine crude, olive e feta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una ricetta adatta a chi non vuole rinunciare alla bontà di un piatto di pasta, unita ad un pesto particolare di zucchine crude e al gusto delle olive e della feta. Il compromesso ideale tra golosità e ingredienti sani.

Sembra complesso da realizzare, ma in realtà si cucina in pochi semplici passaggi e il successo è assicurato. Per questo, è il piatto perfetto per fare un figurone con i vostri ospiti del giorno. 

Un ingrediente fondamentale è sicuramente la feta, formaggio tradizionale greco, che è caratterizzata da diverse proprietà benefiche, tra cui la presenza di fermenti lattici vivi

Condividi

1 Grattugiate le zucchine con una grattugia a fori grandi, conditele con il succo di 1 limone, un pizzico di sale, una macinata di pepe e lasciate riposare in un colino per 10-15 minuti in modo che perdano l'acqua di vegetazione.

2 Mettetele nel mixer con la parte verde del cipollotto tagliata a rondelle (conservatene alcune per guarnire; potete usare la parte bianca per un'altra preparazione), le olive, 60 g di semi di zucca e poco sale. Azionate per pochi istanti, aggiungendo 3 cucchiai d'olio. In una terrina unite la feta sbriciolata.

3 Lessate i pennoni in acqua salata, scolateli e conditeli con il pesto di zucchine, stemperato con poca acqua di cottura della pasta. Completate con il limone rimasto, tagliato a spicchietti, il resto dei semi di zucca, qualche rondella di cipollotto e un filo di olio crudo.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.