Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIPasta ripienaRavioliRavioli di spelta ripieni di patate dolci con pesto di cavolo

Ravioli di spelta ripieni di patate dolci con pesto di cavolo

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questi ravioli vegano accontenterà anche i palati più esigenti. Provateli con il ripieno di patate dolci e un pesto davvero succulento.

Condividi

Come preparare i ravolio di spelta ripieni di patate dolci con pesto di cavolo


1) Preparazione dei ravioli di spelta di patate dolci con pesto di cavolo. Mescolate i semi di chia con 0,5 dl di acqua e fate riposare finché si forma una gelatina. Mescolate nell'impastatrice la farina, il sale, i semi di chia, l'olio e 1 dl d'acqua. Azionate 1 minuto a bassa velocità, quindi aumentatela e lavorate ancora 4-5 minuti, finché l'impasto risulta morbido, ma non appiccicoso (potete anche impastare a mano). Avvolgetelo in pellicola e fatelo riposare in frigo 30 minuti.


2) Lavate le patate, tagliatele a metà, salatele e infornatele 40 minuti a 180°. Fate raffreddare, pelatele e schiacciatele con una forchetta per ridurle in purea. Mescolate la purea con i pinoli, tostati e tritati, il succo di limone, il lievito, la shoyu e una macinata di pepe: se il ripieno è morbido unite 1-2 cucchiai di pane grattugiato.


3) Per il pesto, lavate e private delle nervature 4 foglie di verza, tagliatele a listarelle e saltatele con 2 cucchiai di olio e lo zenzero pelato e tritato. Lessate 2-3 minuti la verza rimasta e il cavolo nero in acqua salata, scolate (conservate l'acqua) ed eliminate le nervature. Frullate le verdure rosolate e quelle lessate con 30 g di pinoli tostati, 4 cucchiai di acqua di cottura, 2 di olio e un pizzico di sale e pepe.


4) Stendete l'impasto con la sfogliatrice in larghe strisce rettangolari. Disponetele sul piano infarinato. Sistemate al centro di metà sfoglie tante noci di ripieno, distanziate di circa 3 cm, e coprite con le sfoglie rimaste, inumidendo i bordi d'acqua. Comprimete bene e ritagliate i ravioli con un coppapasta smerlato di 6-8 cm di diametro. Cuoceteli 2-3 minuti in acqua bollente salata, scolateli, conditeli con il pesto di cavolo e completate con i pinoli rimasti, tostati.

TAG: #cucina vegana#pasta ripiena#ravioli#veg

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.