Questo gustoso stuzzichino è reso unico dal mix di aromi e sapori che lo caratterizzano. L’aneto, in particolare, riesce a dare un tocco di originalità e ricercatezza a una ricetta in realtà piuttosto semplice
1) Per preparare la ricetta dei bastoncini di scones allo yogurt con olive e aneto, trita 3 cucchiai di olive nere denocciolate, poi prepara i bastoncini. Setaccia la farina sul piano di lavoro con il lievito per torte salate, un cucchiaino di sale e uno di zucchero semolato, poi lavora gli ingredienti con il burro tagliato a pezzetti fino a renderli un tantino sabbiosi. Aggiungi l’aneto, le olive tritate e 150 g di yogurt magro lavorando l’impasto con le mani oppure con il mixer.
2) Dopo aver ottenuto un composto piuttosto morbido e omogeneo, dagli la forma di un pannetto rettangolare e taglialo a bastoncini. Ora disponili su una teglia foderata con carta da forno, spennellali con lo yogurt rimasto, aggiungi una generosa macinata di pepe nero e mettili in forno per 15 minuti a 220°. Trascorso il tempo indicato, riduci la temperatura del forno a 200° e prosegui la cottura per altri 10 minuti. Nel caso in cui la superficie dei bastoncini di scones cominci a scurirsi, coprila con un foglio di carta da forno.
3) Infine togli i bastoncini dalla teglia e servili subito. Se invece li gradisci più croccanti, falli tostare per qualche minuto sotto il grill del forno.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.