Polpettine vegetariane davvero sfiziose: il sapore particolare del cavolfiore si unisce a quello deciso e stuzzicante del pecorino e dei capperi
1) Dividi 2 piccoli cavolfiori oppure uno grosso a cimette, lavale accuratamente e lessale in acqua bollente salata per circa 15 minuti finché saranno tenerissime.
2) Scolale, mettile in una padella antiaderente con l'aglio intero e 3 cucchiai di olio e falle saltare schiacciandole ripetutamente con una forchetta finché avrai ottenuto un purè omogeneo. Elimina l'aglio, insaporisci il purè con sale e abbondante pepe e toglilo dal fuoco.
3) Trasferisci il purè in una ciotola capiente, lascialo intiepidire, poi incorpora l'uovo, il pecorino, i capperi e il prezzemolo tritati, e 4 cucchiai di pangrattato fino a ottenere un composto abbastanza sodo. Coprilo e lascialo riposare per mezz'ora.
4) Riprendi il composto, prelevandolo a piccole porzioni, e forma con le mani tante polpettine delle dimensioni di una noce.
5) Passa le polpettine nel pangrattato mescolato con un po' di prezzemolo tritato e friggile in olio ben caldo finché saranno dorate. Servile decorando con foglie di belga.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.