Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIFusilli di farro con polpettine di agnello

Fusilli di farro con polpettine di agnello

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa ricetta a base di fusilli di farro conditi con carne di agnello è perfetta per gli amanti della pasta.

Ideale per un pranzo o una cena in compagnia di amici e parenti, sarà in grado di conquistare il palato dei vostri ospiti grazie alle sugose e appetitose polpette di agnello che rendono il piatto così invitante. 

Condividi

1 Sciacquate ripetutamente le lenticchie. Pulite carota, sedano e scalogno, lavateli e tritateli. Fate appassire il mix con 3 cucchiai di olio in un tegame largo per 4-5 minuti coperto. Spegnete il fuoco, prelevate 2 cucchiaiate di soffritto tenetele da parte. Aggiungete nel tegame le lenticchie, la polpa di pomodoro e la salvia, mettete su fuoco medio-basso e mescolate per un paio di minuti. Poi coprite a filo con il brodo e cuocete per circa mezz'ora, regolando di sale alla fine.

2 Nel frattempo, impastate la carne con il soffritto tenuto da parte, il finocchietto e il timo tritati, il pane ammorbidito nell'uovo sbattuto, sale e pepe. Formate delle polpettine delle dimensioni di un'oliva, infarinatele e rosolatele con un filo di olio per 3-4 minuti a fiamma medio-alta.

3 Trasferite le polpettine nel tegame con le lenticchie, togliete la salvia e proseguite la cottura per 10 minuti circa, o finché lenticchie e polpette saranno cotte; aggiungete un po' di brodo se necessario. Lessate i fusilli in abbondante acqua bollente salata, scolateli e conditeli con il ragù.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.