Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiStuzzichini e snacksLe tartellette mignon al formaggio e paprica

Le tartellette mignon al formaggio e paprica

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Divertenti e colorate, semplici da gustare come finger food da antipasto e saporitissime: le tartellette mignon al formaggio e paprica sono una vera “bomba” dal gusto esplosivo; impossibile farle passare inosservate!

Condividi

Preparazione dell'impasto per le tartellette mignon al formaggio e paprica

1) Trita finemente 50 g di nocciole e riuniscile in una ciotola con la farina nelle quantità previste dalla ricetta delle tartellette mignon ed una presa di sale. Unisci al mix il burro a freddo tagliuzzato a dadini e lavora rapidamente gli ingredienti con la punta delle dita fino ad ottenere un composto sbriciolato.

2) Incorpora al composto il tuorlo d'uovo ed impasta ulteriormente fino a formare un panetto; è importante lavorare poco gli ingredienti in modo da non far sciogliere completamente il burro: così facendo la pasta risulterà friabile e tenera.

3) Avvolgi il panetto di impasto per le tartellette mignon ottenuto nella pellicola e lascialo riposare in frigo per 30 minuti.

Preparazione delle tartellette mignon al formaggio e paprica

1) Crea il ripieno di paprica e formaggio per le tartellette mignon lavando ed asciugando le foglie di salvia per poi tritarle finemente. In una ciotola amalgama poi la crescenza con l'uovo, la salvia appena tritata ed una presa di sale.

2) Stendi la pasta per le tartellette paprica e formaggiopreparata in precedenza in una sfoglia dello spessore di circa 3 mm; rivesti con quest'ultima 12 stampini da tartelletta del diametro di 4 cm, eliminando la pasta eccedente e bucherellando il fondo con i rebbi di una forchetta.

3) Riempi i gusci di pasta con la crema di crescenza, disponi al centro le nocciole rimaste e cuoci le tartellette in forno già caldo a 200° per 8 minuti. Una volta cotte servile dopo averle sformate e cosparse con abbondante paprica.

TAG: #Antipasti vegetariani#facile#sfizioso#vegetariano
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.