Macarons al profumo di tè

  • -/5
macarons-al-profumo-di-te
Sale&Pepe

Sono i famosi pasticcini francesi, molto chic e raffinati, aromatizzati al tè e farciti al cioccolato fondente. Sono ottimi per accompagnare il tè del pomeriggio con le amiche o ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i macarons al profumo di tè

1) Prepara l’impasto. Mescola in una ciotola le mandorle in polvere e lo zucchero a velo. Monta gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero semolato, fino a ottenere una meringa lucida. Versa a pioggia il mix di mandorle e zucchero e amalgamalo alla meringa, utilizzando una spatola e compiendo movimenti delicati dal basso verso l'alto. 

2) Cuoci i dolcetti. Trasferisci il composto in una tasca da pasticciere con la bocchetta liscia di 1 cm di diametro e forma sulla placca foderata con carta da forno, tanti mucchietti di circa 2 cm di diametro, ben distanziati tra loro. Lascia seccare i macarons per 20 minuti all'aria, cospargili con un cucchiaino di tè earl grey  e cuocili in forno già caldo a 160° per 10 minuti, lasciando la porta del forno leggermente aperta.

3) Farcisci e servi. Porta a ebollizione la panna con il tè rimasto, spegni e lascia in infusione per 5 minuti. Filtra la crema, unisci il cioccolato fondente tritato e il burro, mescola bene e lascia raffreddare. Farcisci metà dei macarons con la ganache e accoppiali con quelli rimasti. Servi i macarons al profumo di tè.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it