Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTPasticceriaBiscottiMacarons al profumo di tè

Macarons al profumo di tè

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Sono i famosi pasticcini francesi, molto chic e raffinati, aromatizzati al tè e farciti al cioccolato fondente. Sono ottimi per accompagnare il tè del pomeriggio con le amiche o per un fine cena elegante

Condividi

Come preparare i macarons al profumo di tè

1) Preparate l’impasto. Mescolate in una ciotola le mandorle in polvere e lo zucchero a velo. Montate gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero semolato, fino a ottenere una meringa lucida. Versate a pioggia il mix di mandorle e zucchero e amalgamalo alla meringa, utilizzando una spatola e compiendo movimenti delicati dal basso verso l'alto. 

2) Cuoci i dolcetti. Trasferite il composto in una tasca da pasticciere con la bocchetta lisciate di 1 cm di diametro e formate sulla placca foderatate con carta da forno, tanti mucchietti di circa 2 cm di diametro, ben distanziati tra loro. Lasciate seccare i macarons per 20 minuti all'aria, cospargeteli con un cucchiaino di tè earl grey  e cuocili in forno già caldo a 160° per 10 minuti, lasciando la porta del forno leggermente aperta.

3) Farcite e servite. Portate a ebollizione la panna con il tè rimasto, spegniete e lasciate in infusione per 5 minuti. Filtrate la crema, uniscte il cioccolato fondente tritato e il burro, mescola bene e lasciate raffreddare. Farciamo metà dei macarons con la ganache e accoppiateli con quelli rimasti. Servite i macarons al profumo di tè.

TAG: #elaborata#macarons
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.