Pizza senza glutine con base di cavolfiore

  • 65' minuti PT65'M
  • FACILE
  • kcal 313
  • recensioni
pizza senza glutine con base di cavolfiore Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

La pizza è così buona che è un’ingiustizia doversene privare. Ecco quindi la versione perfetta per celiaci. E a prova di vegetariani

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la pizza senza glutine con base di cavolfiore

1) Grattugia il cavolfiore e 1 piccola sbucciata con una grattugia a fori larghi o passandoli velocemente nel mixer. Cuocili insieme, a vapore (rivesti il cestello con carta da forno) per 10 minuti o finché le verdure sono tenere. Trasferiscile in una ciotola, aggiungi il formaggio (puoi sostituire il gruyère grattugiato con parmigiano giovane) e l’uovo sbattuto incorporandolo poco alla volta e schiacciando con i rebbi di una forchetta. Mescola bene e regola di sale.

2) Riscalda una teglia per pizza (circa 28 cm di diametro) in forno a 220°. Sistema l’impasto fra due strati di carta da forno e stendilo sottile con il mattarello. Trasferiscilo sulla teglia con la carta inferiore ed elimina quella superiore, rifila l’eventuale eccesso e inforna 15 minuti.

3) Taglia i pomodorini a metà e 1/2 cipolla rossa piccola a filetti, condiscili con olio, sale e qualche goccia di succo di limone. Sforna la pizza, guarniscila con la bufala a dadini, pomodorini e cipolla e inforna altri 5 minuti.

4) Completa con basilico, qualche foglia di rucola, un filo d’olio e una macinata di pepe. Servi la pizza senza glutine con base di cavolfiore.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it