Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPesceMolluschi e conchigliameKetchup di miele all'aceto di miele su burger di seppia

Ketchup di miele all’aceto di miele su burger di seppia

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La tartare di seppie appena scottata, diventa un burger gourmet da accompagnare con un ketchup dai sentori profumati e dal gusto speziato

Condividi

Ingredienti

La paprica è una spezia ottenuta da alcune varietà di peperoncino essiccato, e che ha diverse gradazioni di sapore: dal dolce, più o meno delicato, al piccante, di gusto più deciso ma non pungente. Le varianti più forti contengono anche la parte interna della bacca essiccata, i semi. La spezia di buona qualità è di un bel colore rosso-bruno, se tende al marrone scuro molto probabilmente è rancida. Si aggiunge ai cibi verso la fine altrimenti diventa amara. Si abbina con le carni di pollo, maiale e manzo, con i formaggi freschi e con i molluschi. È adatta anche alle panature e alle marinate.

Il tipo affumicato
La spezia affumicata è molto diffusa in Spagna, ottima anche nelle salse, sulle uova e con i formaggi. L'olio crudo ne esalta il sapore.

Riducete le seppie in tartare con un coltello affilato: continuate a tagliarle finché diventano gelatinose e i pezzettini non si separano più. Formate 4 piccoli burger.

Spellate il peperone con una mandolina, pulitelo internamente e tagliatelo a pezzetti. Pulite e tritate lo scalogno, rosolatelo con un filo d'olio, poi aggiungete i datterini, il concentrato, il peperone e il peperoncino e cuocete per 20 minuti. Versate il composto tiepido nel mixer, unite il miele stemperato con l'aceto e frullate il tutto. Passate il ketchup al setaccio e poi profumatelo con un po' di paprica, cannella, zenzero e sale.

Scottate i burger in padella 2 minuti per parte, salateli fuori dal fuoco e serviteli con il ketchup a parte. Decorate, se vi piace, con pomodorini a tocchetti e foglie di maggiorana.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.