Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePane, Pizze e derivatiPANETreccia con erbette, salsiccia e ricotta

Treccia con erbette, salsiccia e ricotta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un croccante e dorato involucro cosparso di sesamo racchiude una farcitura di erbette e salsiccia, resa ancora più saporita dalla ricotta di pecora. Non si spreca il profumo intenso delle spezie per un pane ricco, buono anche freddo

Condividi

La pasta da pane adatta alla preparazione della treccia, è quella dell'impasto comune o di quello all'olio. Per un gusto più rustico potete usare anche un impasto integrale, con farina di kamut o ai cereali. La pasta per pizza stesa dà una treccia meno gonfia e meno morbida, ma è più sottile e la consistenza del ripieno viene valorizzata meglio.

Come rendere la pasta morbida e ben lievitata
Prima di usarla, infarinatela leggermente, mettetela in una grande ciotola, copritela con un telo e lasciatela riposare in un luogo caldo per almeno un'ora, così lieviterà ancora e in cottura diventerà gonfia e soffice. Poi, prima di stenderla aggiungete un cucchiaio di olio, fatelo assorbire velocemente e procedere alla preparazione.

 

Spellate la salsiccia, sgranatela e cuocetela in una padella antiaderente con i semi di finocchio. Quando ha preso colore sfumate con il vino. Lavate le erbette, tagliatele a striscioline, unitele alla salsiccia, aggiungete il peperoncino sbriciolato e la scorza dei limone a julienne. Cuocete coperto per 5 minuti, poi scoprite e lasciate asciugare. Spolverizzate con il pangrattato e salate.

2  Create un rettangolo di pasta di 40x25 cm. Distribuitevi il ripieno preparato e la ricotta, lasciando liberi 2 bordi di 3 cm sui lati lunghi.

Riducete i bordi a frange: richiudetele sul ripieno e sigillate le estremità. Spennellate con il tuorlo e cospargete di sesamo. Infornate a 200° per 50 minuti; servite.

TAG: #delizioso [1] - #erbette#facile#limone#pane#piatto unico#ricotta#salsiccia#street food#treccia [1] -
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.