Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCrema di anacardi con sashimi di tonno

Crema di anacardi con sashimi di tonno

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La crema di anacardi con sashimi di tonno è un ottimo secondo piatto dai sapori di mare, ideale per chi cerca qualcosa di fresco durante l'estate e non vuole rinunciare al pesce. 

L'abbinamento particolare tra sashimi di tonno e crema di anacardi è ciò che rende il piatto così gustoso e appetitoso.

Condividi

1 Mettete ammollo gli anacardi in acqua fredda per almeno 4 ore (anche per tutta una notte). Scolateli, sciacquateli e trasferiteli nel mixer.

2 Lavate il limone, asciugatelo, grattugiate metà della scorza, spremete il succo e filtratelo attraverso un colino. Unite succo e scorza agli anacardi. Mondate il coriandolo, lavatelo, asciugatelo delicatamente e frullatelo insieme agli altri ingredienti per 1 minuto. Con il mixer in movimento, unite una presa di sale, una di peperoncino, 4-5 cucchiai di olio e altrettanti di acqua fino a ottenere una crema omogenea.

3 Lavate e spuntate i ravanelli e tagliateli a fettine sottilissime, possibilmente con una mandolina. Sciacquate velocemente i germogli e asciugateli bene tamponandoli con carta da cucina. Disponete nei piatti il sashimi di tonno e circa metà della crema di anacardi a ciuffetti. Completate con i ravanelli e i germogli e servite con la crema rimasta a parte.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.