Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIRisoRisottoRisotto bianco con i funghi

Risotto bianco con i funghi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Sono ben 4 gli spicchi d'aglio che profumano i funghi per questo risotto, ma prima di partecipare al soffritto vengono scottati in acqua. Un piccolo trucco per ottenere un piatto dall'aroma intenso e dal gusto delicato

Condividi

Preparazione dei funghi per il risotto bianco con i funghi

1) Pulisci i funghi con i quali condirai il tuo risotto in bianco esternamente, ed affetta quelli più grandi. Trita grossolanamente la pancetta. Scotta per 5 minuti circa gli spicchi di aglio tagliati a metà in acqua bollente e già salata; scolali, tritali e soffriggili con la pancetta e poco olio all'interno di un tegame.

2) Unisci i funghi per il risotto in bianco al soffritto di aglio e cipolla e lasciali insaporire per almeno 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trascorsi i 5 minuti falli sfumare con metà del vino bianco, aggiusta di sale e pepe e fai proseguire la cottura per 3-4 minuti a fuoco basso. Aggiungi il prezzemolo e l'erba cipollina tritati e spegni.

Cottura del risotto bianco con i funghi

80841) Fai soffriggere la cipolla in 2 cucchiai di olio all'interno di una casseruola dal fondo spesso; unisci il riso, lascialo tostare per pochi minuti, salalo e fallo sfumare con la metà di vino rimasta.

2) Aggiungi 1 mestolo di brodo e prosegui la cottura del risotto in bianco aggiungendo poco brodo ogni volta che si asciuga (questo passaggio richiederà circa 18 minuti).

3) Togli il riso dal fuoco, mantecalo con il burro ed il grana, aggiusta di pepe e, se necessario, di sale. Distribuisci il tuo risotto ai funghi nei piatti, questi ultimi andranno aggiunti soltanto alla fine

TAG: #facile#funghi#risotto#veloce

Ricette di primi piatti con i funghi

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.