Il cappuccino semifreddo alla panna
- FACILE
-


Tanto yogurt, il profumo del caffè, la morbidezza della panna e il gioco è fatto: ecco un delizioso cappuccino da gustare come semifreddo
La preparazione del cappuccino semifreddo alla panna
1) Inizia a realizzare la ricetta del cappuccino semifreddo alla panna mescolando 3 vasetti e 1/2 di yogurt bianco dolce insieme ad un caffè espresso amaro: quando gli ingredienti sono ben amalgamati, sistema la terrina in freezer facendo attenzione a mescolare con una forchetta ogni mezz’ora.
2) Trascorse 2 ore metti lo yogurt ghiacciato nel frullatore e aggiungi un albume montato. Sistema di nuovo il composto in freezer per altre 2 ore, dopo averlo diviso in 4 bicchieri.
La decorazione del cappuccino semifreddo alla panna
1) Al momento del servizio, monta 1 decilitro di panna fresca, aggiungi il ½ vasetto di yogurt che avevi lasciato da parte e monta il tutto per circa 30 secondi.
2) Versa il composto nel bicchiere, decora con una spolverata di caffè e gusta subito il cappuccino semifreddo alla panna.
3) Se lo desideri accompagna con 2 fette di pan di spezie che hai provveduto a tagliare a bastoncini, decorate con panna e chicchi di caffè al cioccolato.