Minicupcake degli auguri

  • 40 minuti minuti PT40 minutiM
  • FACILE
  • recensioni
minicupcake_auguri
Sale&Pepe

Deliziosi mini cupcakes sono ideali per merenda e colazione di grandi e bambini, soprattutto durante le feste di Natale

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei minicupcake degli auguri

1) Cuoci le tortine. Apri la confezione e versa il preparato per torta margherita negli stampi da mini muffin, oppure in 24 pirottini di carta piccoli, disposti su una placca, riempiendo i contenitori fino a 2 terzi. Metti gli stampi in forno già caldo a 180°C e cuoci per circa 15 minuti, finchè le tortine saranno dorate. Falle raffreddare negli stampi.

2) Fai la glassa. Mescola in una ciotola l'albume con lo zucchero a velo e il succo di arancia, fino a ottenere una glassa soda e lucida. Spalma 3 quarti di glassa sulle tortine raffreddate e sformate (se hai usato pirottini colorati o comunque decorativi, lascia le tortine nei loro pirottini).

3) Decora i mini cupcake. Versa nella ciotola qualche goccia di colorante alimentare per tingere la glassa rimasta e mescola il tutto. Metti la glassa colorata in una siringa grande senz'ago e scrivi "buon natale" su un foglio di carta da forno; fai asciugare le lettere e attaccale su 10 tortine (una ciascuna), incollandole con una punta della glassa tenuta da parte.

4) Guarnisci le tortine rimaste con soggetti natalizi commestibili, confettini e pastiglie colorate di zucchero. Per un risultato ancora più veloce, in alternativa alla glassa, spalma i dolcetti con panna spray pronta al momento di servire, e decorali con soggetti di zucchero o marzapane.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it