I bastoncini zuccherati

  • FACILE
  • recensioni
bastoncini-zuccherati
Sale&Pepe

Regala un tocco d’allegria in più alla tua colazione di Natale, preparando un pensierino speciale da intingere in una buona tazza di tè o caffè

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei bastoncini zuccherati

1) Prepara l'impasto per i biscotti mescolando 250 g di farina con un cucchiaio di zucchero, 125 g di burro a pezzetti e 0,6 dl di birra. Forma una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per 1 ora.

2) Preleva piccoli pezzetti d'impasto, forma con questi 20-25 cilindretti di circa 15 cm di lunghezza e 7-8 mm di diametro. In una ciotolina disponi 200 g di zucchero e facci roteare dentro i cilindretti, in modo da brinare l'intera superficie con lo zucchero. Ripiega un'estremità dei bastoncini, allineali sulla placca rivestita di carta da forno e cuocili nel forno caldo a 180° per circa 12 minuti.

3) Servi bastoncini zuccherati a Natale, appesi alla tazza della prima colazione.

Consigli sulla decorazione dei Bastoncini zuccherati

Per un decoro più ricercato, puoi applicare sui bastoncini zuccherati, al posto del semplice zucchero semolato, zuccheri colorati, perline di zucchero, stelline o altri tipi di zuccherini. Per un effetto ancora più natalizio, il rosso ed il verde sono sicuramente i colori più indicati per la decorazione dei biscotti. Tutti questi prodotti possono essere acquistati nel reparto pasticceria dei supermercati o negli appositi negozi di cookie e cake design.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it