Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Uova messicane

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un tripudio di sapori caratteristici e decisi regalano un piatto al forno rustico e verace

Condividi

Le uova sono un secondo nutriente e particolarmente versatile, un jolly in cucina, da cuocere in tegamino, al forno, alla coque, in frittata, barzotte, sode. Possono rimanere un secondo vegetariano o sposare ingredienti saporiti come carni, salumi e pesce e diventare ricche e sostanziose.

Il trucco
La cottura in forno è più gentile con le uova rispetto a quella in padella, ma se dovessero asciugarsi troppo, coprirtele per qualche minuto con un pezzo di alluminio.

Sistemate sul fondo di una pirofila le fette di pancetta e fatele rosolare a fuoco basso, rigirandole da entrambi i lati. Togliete la pancetta dalla pirofila e mettetela su un piatto.

Versate il mais ben sgocciolato e fatelo insaporire per qualche istante nel fondo di cottura. Prelevatelo con una paletta forata, trasferitelo in una ciotola e tenetelo in caldo. Rimettete nella pirofila le fette di pancetta sistemate l'una accanto all'altra. Fatele scaldare e poi sgusciatevi sopra le uova, ben distanziate fra di loro.

Trasferite in forno già caldo a 190° finché l'albume si sarà rappreso. Estraete la pirofila, salate e pepate le uova, distribuite il mais su albumi e pancetta e servite subito.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.