Golden milk vegan

  • FACILE
  • -/5
Golden milk vegan 1
Sale&Pepe

Ingredienti

    • LATTE VEGETALE
    • CURCUMA IN POLVERE
    • CANNELLA POLVERE
    • MIELE (O SCIROPPO D'ACERO)
    • PEPE NERO IN POLVERE
CREA LISTA DELLA SPESA

Il golden milk vegan è una deliziosa bevanda a base di curcuma che, consumata calda a colazione, ti aiuta ad affrontare una giornata ricca d’impegni con più energia. Questa salutare bevanda, oltre a portar con sé tutti i principi attivi della curcuma, è particolarmente indicata per chi ha problemi e dolori articolari, per chi ha bisogno di migliorare l’elasticità e la tonicità di tutto il corpo o per chi risente dei cambiamenti di stagione. La ricetta di Sale&Pepe è davvero facilissima e veloce da preparare; con pochi ingredienti facili da trovare in tutti i supermercati o negozi etnici, prepari una pasta speziata che puoi tenere in frigo già pronta per tutta la settimana, da sciogliere poi al mattino in un pentolino di latte vegetale caldo-

Il golden milk è chiamato anche "latte d'oro" ed è un ritrovato dell’antica tradizione Ayurvedica dei paesi del Sud Asia, la cui filosofia, pone tra i principali obiettivi, il raggiungimento del’equilibrio psicofisico attraverso anche l’alimentazione.

Per completare la tua colazione puoi accompagnare il golden milk vegan con una fetta di ciambella vegana al cacao oppure una brioche vegana all'olio di oliva o una crostata preparata con una golosa pasta frolla vegana priva di grassi animali.

Non ti resta che provare subito i benefici del golden milk vegan di Sale&Pepe: una bevanda preziosa dal colore giallo intenso come il sole e dal profumo inebriante delle spezie. Non esitare, prova subito la ricetta!

Preparazione del golden milk vegan

1) Per prima cosa, prepara una pasta di spezie per il golden milk vegan, te ne servirà una dose di pochi cucchiaini, ma il resto si conserva in frigo 2 settimane. Ecco come fare: mescola in una casseruola l'olio di cocco con la curcuma, la cannella, lo zenzero e il pepe nero; aggiungi 300 ml d'acqua e cuoci a fuoco basso, rigirando il composto, fino a quando si forma la pasta; lasciala raffreddare e riponila in un barattolo di vetro.

2) Per il golden milk, riscalda in una casseruola 800 ml di latte vegetale a scelta (di riso, di soia o di mandorle), unisci 2 cucchiaini di pasta di spezie e falla sciogliere a fuoco moderato. Aggiungi 2 cucchiai di miele o sciroppo d'acero, mescola ancora e servi subito il tuo golden milk vegan.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it