Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTCioccolatoLe scorzette millerighe

Le scorzette millerighe

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Cucina le deliziose scorzette millerighe da gustare in ogni momento della giornata

Condividi

Preparazione scorzette millerighe

1) Cucina le scorzette millerighe. Spezzetta i 2 tipi di cioccolato in 2 recipienti separati; falli scogliere a bagnomaria. Taglia le scorze candite in modo da ottenere tanti triangolini sottili e lunghi. Immergi le scorzette e tienile per la base del triangolo, prima nel cioccolato bianco fuso. Appoggiale su una placca coperta con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e lascia indurire completamente lo strato di cioccolato nel frigorifero.

2) Immergi i triangoli nel cioccolato fondente fuso senza coprire quello bianco; fai indurire e prosegui alternando i colori e usa tutto il cioccolato; lascia sempre indurire gli strati in frigorifero.

Che cosa sono le scorze

Le scorze non sono altro che la buccia di diversi agrumi presenti in commercio, come i limoni e le arance, spesso utilizzate per dare quel tocco in più ai dolci e ad altri piatti interessanti e deliziosi. Le scorze si ricavano grattugiando la buccia di limoni o arance esattamente come avviene con il grana padano o il parmigiano reggiano, quindi niente di più facile e veloce. Per ricavare le scorze in modo corretto, si consiglia l’acquisto di agrumi biologici e quindi non trattati, lavandoli accuratamente prima di usarli. È importante non grattugiare la parte bianca del limone insieme a quella gialla, poiché amara e conferirebbe un cattivo sapore al vostro piatto. Con le scorze di limoni e arance le vostre creazioni saranno aromatizzate al punto giusto. Per rendere il sapore meno intenso e aspro, vengono abbinate a cioccolato fondente e bianco, che rendono il gusto più delicato ed equilibrato.

TAG: #facile#sfizioso

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.