Risotto al salmone con semi di papavero

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • kcal 445
  • recensioni
Risotto al salmone con semi di papavero Sale&Pepe
Sale&Pepe

Il risotto al salmone è un classico, te lo proponiamo nell'interessante variante data dalla presenza dei semi di papavero come guarnizione, che conferiscono un profumo e un sapore ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del risotto al salmone

1) Sbuccia e affetta finemente gli scalogni; trita grossolanamente 100 g del salmone affumicato e taglia la restante parte a listarelle; trita il prezzemolo. In una casseruola fai sciogliere metà del burro e facci rosolare dentro gli scalogni affettati fino a doratura.

2) Unisci il riso, fallo tostare per qualche istante e, quando sarà ben caldo, bagnalo con una spruzzata di Martini dry e fallo evaporare a fuoco vivace. Unisci un paio di mestoli dI brodo e abbassa la fiamma per completare la cottura; se dovesse servire, aggiungi a poco a poco altro brodo in fase di cottura (avendo l'accortezza di tenerlo sempre ben caldo).

3) Una volta cotto, lontano dal fuoco, manteca il riso con la restante parte di burro e unisci il salmone tritato e il prezzemolo; aggiusta di sale e mescola. Distribuisci il risotto al salmone nei piatti e completa il tutto decorando con il salmone a listarelle, un ciuffetto di crème fraîche, una manciata di pepe macinato al momento e i semi di papavero.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it