Il risotto al salmone è un classico, te lo proponiamo nell'interessante variante data dalla presenza dei semi di papavero come guarnizione, che conferiscono un profumo e un sapore particolari al piatto
1) Sbuccia e affetta finemente gli scalogni; trita grossolanamente 100 g del salmone affumicato e taglia la restante parte a listarelle; trita il prezzemolo. In una casseruola fai sciogliere metà del burro e facci rosolare dentro gli scalogni affettati fino a doratura.
2) Unisci il riso, fallo tostare per qualche istante e, quando sarà ben caldo, bagnalo con una spruzzata di Martini dry e fallo evaporare a fuoco vivace. Unisci un paio di mestoli dI brodo e abbassa la fiamma per completare la cottura; se dovesse servire, aggiungi a poco a poco altro brodo in fase di cottura (avendo l'accortezza di tenerlo sempre ben caldo).
3) Una volta cotto, lontano dal fuoco, manteca il riso con la restante parte di burro e unisci il salmone tritato e il prezzemolo; aggiusta di sale e mescola. Distribuisci il risotto al salmone nei piatti e completa il tutto decorando con il salmone a listarelle, un ciuffetto di crème fraîche, una manciata di pepe macinato al momento e i semi di papavero.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.