Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneAnimali da cortile e volatiliInsalata di gallina padovana in cestino di pasta

Insalata di gallina padovana in cestino di pasta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa è la ricetta del ristorante Alle Logge di Piazzola sul Brenta. L'ingrediente principe è l'animale protagonista della "corte" padovana

Condividi

1) Monda e lava il sedano, la cipolla e la carota, quindi tuffali in abbondante acqua leggermente salata con l’alloro e il pepe in grani. Porta a ebollizione l’acqua, aggiungi la gallina padovana già pulita e falla cuocere per circa 2 ore.

2) Prepara il cestino. Sbatti l’uovo in una terrina e amalgamaci la farina con una frusta fino a ottenere un impasto uniforme, tale da non segnarsi al passaggio della frusta. Metti l’impasto in una sac à poche con il foro grande; scalda una padella antiaderente e disegnaci 4 lunghi ovali che si intrecciano a croce nel centro. Appena la pasta si rapprende, girala, trasferiscila su una ciotola capovolta e termina la cottura in microonde per 40 secondi. Lascia raffreddare e stacca il cestino. Ripeti l’operazione per ogni commensale.

3) Ammorbidisci l’uvetta in acqua fredda. Scola la gallina lessata e lasciala intiepidire, quindi riducila a pezzi, sfilacciando la carne nel senso della polpa. Condiscila con abbondante olio, sale, pepe, i pinoli e l’uvetta scolata e strizzata. In ciascun cestino distribuisci un po’ misticanza, la gallina condita e un filo di olio. Servite l'insalata di gallina padovana in cestino di pasta, a temperatura ambiente d’inverno e fredda d’estate.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.