Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsTutti ai fornelli con le Tea Sisters

Tutti ai fornelli con le Tea Sisters

Esce il nuovo libro di Tea, la sorella di Geronimo Stilton, e le avventure delle Tea Sisters si arricchiscono e diventano golose. Le 5 amiche si sono messe ai fornelli e nel nuovo libro troviamo anche le loro ricette. Qui abbiamo intervistato l'autrice, Tea Stilton

Condividi

107703Le Tea Sisters si sono conosciute all'Università, dove è nata la loro amicizia, le loro avvenutre sono sempre divertenti, intriganti e coinvolgenti; e da quest'anno sono anche golose, perché recentemente le cinque amiche hanno iniziato a dare voce alla loro passione per la cucina, arricchendo i loro libri con tante ricette ghiotte e semplici da preparare, alla portata delle loro giovani lettrici.

Abbiamo intervistato Tea Stilton, la sorella di Geronimo Stilton. Lei è l'inviato speciale dell'Eco del Roditore, insegna giornalismo, scrive libri ed è anche grande amica delle Tea Sisters. L'abbiamo intervistata per conoscere più da vicino le Tea Sisters e avere qualche anticipazione del suo nuovo libro "Piccole ricette tra amiche - I segreti delle Tea Sisters" (Ed. Piemme, in libreria dal 6 ottobre, clicca qui).

Tea, chi sono le Tea Sisters?
Sono cinque ragazze davvero speciali, che ho incontrato al College di Topford, dove anch'io mi sono laureata e ora sono stata invitata a insegnare giornalismo.
Queste cinque studentesse amano l’avventura e i misteri! Tra loro è nata subito una grande amicizia e si sono così affezionate a me che hanno deciso di chiamare il loro gruppo con il mio nome: TEA SISTERS, che in inglese significa “le sorelle di Tea”.
Per me è stata una grandissima emozione e così ho deciso di raccontare le loro avventure nei miei libri!

107705E' appena uscito un libro con alcune ricette moto sfiziose… in realtà il libro non è SOLO un ricettario... senza svelare nulla, di cosa parla?Con 'Piccole ricette tra amiche' si inaugura la collana I SEGRETI DELLE TEA SISTERS: storie emozionanti con tante idee creative da condividere con le amiche del cuore!
In questo primo volume, le Tea Sisters raccontano i loro momenti speciali in cucina e condividono con le lettrici le loro ricette del cuore: semplici, veloci e sfiziose... Perché la cucina è come l'amicizia: se si dedicano il tempo e le energie giuste, il risultato è... strepitoso! 
Ma non finisce qui: oltre alle ricette, ci sono delle attività fai-da-te molto semplici e allegre, per preparare feste e piccoli regali in perfetto stile… Tea Sisters!

Le ricette proposte nel libro sono alla portata di tutti? Possono cucinarle anche le tue giovani lettrici?
Certamente! Le ricette sono spiegate e illustrate passaggio per passaggio, e sono specificati gli ingredienti che servono, i tempi di preparazione e di cottura, e anche la difficoltà… così ogni lettrice può scegliere la ricetta giusta per sé.

107707Chi tra le tue amiche è quella più dotata ai fornelli?
Sicuramente Pamela, che ama cucinare e ha una grande manualità: sa aggiustare proprio tutto! 
E’ golosa di pizza e in questo libro si è proprio divertita a raccontare il suo Pizza Party con le amiche: tante ricette ma anche idee per preparare una festa davvero speciale!
 
Quanto è importante essere una squadra affiatata quando si è in cucina?
E’ fondamentale l’affiatamento in cucina! Anche lo chef più abile non può ottenere un risultato eccellente se non è coadiuvato da una squadra che lavora in armonia. 
Ma ti dirò di più: questa regola non vale solo in cucina: insieme si possono superare tutte le difficoltà e si condividono le gioie più belle!

Nella tua vita hai viaggiato molto... cosa pensi delle cucine straniere? Qual è la tua preferita?
Amo tutte le cucine del mondo, perché la diversità è quello che mi più mi attira.
E poi la cucina è anche cultura e racconta molto delle usanze di ogni popolazione.

Che progetti hai per il futuro?
Sicuramente continuerò a viaggiare come inviato Speciale dell’Eco del Roditore, il giornale che dirige mio fratello Geronimo Stilton! (clicca qui)
Ma continuerò anche a raccontare le straordinarie avventure di queste cinque ragazze, le Tea Sisters!

Barbara Roncarolo
5 ottobre 2015

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.